1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Dove realizzare un abito su misura a Roma?

Dove confezionare abiti su misura a Roma? Ecco una lista per sapere quale sartoria scegliere nel caso voleste farvi realizzare un abito su misura nella capitale

Abbigliamento

Scegliere un abito su misura significa dare risalto alla propria personalità esaltando le caratteristiche che ci rendono unici e autentici. Un piccolo lusso da concedersi almeno una volta nella vita per partecipare ad una cerimonia, oppure per un’occasione importante di lavoro o per godere di alcuni capi da indossare più volte durante il corso dell’anno. Abiti che avrete sempre con voi nell’armadio e che vi accompagneranno nel corso della vita. Qui una piccola guida per trovare i migliori posti a Roma che confezioneranno gli abiti su misura adatti a voi.

Gaetano Aloisio & Co. Srl

In Via Di Porta Pinciana 1, sorge la Sartoria Gaetano Aloisio, al centro di Roma, dove potersi immergere nel mondo del bespoke e vedere così realizzata la propria idea di eleganza. Il Maestro Gaetano Aloisio è da oltre trent’anni un punto di riferimento per gli amanti dell’alta sartoria e ambasciatore dell’abbigliamento su misura  italiano nel mondo. “L’abito deve riflettere la personalità di chi lo indossa”, è questa la filosofia che diventerà vostra entrando in tale mondo incantato.

Sartoria Cardona

Sartoria Cardona

La Sartoria Cardona dispone di molti punti vendita a Roma: a Piazza Dei Re Di Roma 53, vicino San Giovanni; Viale Europa 138, in zona Eur; Via Fabio Massimo 79/A nel quartiere Prati e molti altri ancora. Dal 2005, crea abiti e camicie su misura utilizzando tessuti di alta qualità, 100% made in Italy. La manifattura sartoriale, unita alla cura per i dettagli e alle materie prime più pregiate renderanno il vostro abito un’esperienza unica, mettendo in risalto gusto e personalità.

Cerruti Shirt Shop

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”, il mantra pronto ad accogliervi per entrare a far parte anche voi dell’accurato servizio di completi su misura da uomo a Roma, in Via Cola di Rienzo 46. Una boutique storica attiva dal 1948, in grado di creare un capo personalizzato, con il vantaggio della moderna produzione e di un prezzo molto più concorrenziale. È possibile un’ampia scelta di tessuti prodotti dai più importanti lanifici del mondo, ai quali si aggiungono poi le 200 varianti di tessuti secondo le ultime collezioni di moda stagione dopo stagione.

Sartoria Carbone

Sartoria Carbone

In Via Leone IV, 65/67 troverete l’alta Sartoria Carbone, presente dal 1957. Domenicantonio e Giuseppe Carbone, padre e figlio uniti dalla passione per l’arte sartoriale. Il padre ha appreso il mestiere di sarto dai grandi maestri siciliani nella città di Messina, mantenendo nel tempo uno stile unico, riflesso indiscusso del made in Italy. Tagli di precisione per soddisfare le vostre esatte misure e preferenze personali, creazioni con una morbida vestibilità e resistenti finiture con l’utilizzo dei migliori materiali a disposizione.

Se è vero che gli abiti cambiano l’aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo, un capo impeccabile è destinato a durare nel tempo. Ogni atelier ha il suo metodo artigianale, ma in questo elenco, troverete gli abiti su misura a Roma per valorizzare ogni occasione.

Potrebbero interessarti anche