1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Borse a tracolla per uomo: i migliori modelli del 2019

Dagli orologi alle borse a tracolla, gli accessori rivestono un ruolo cruciale nella buona riuscita di ogni outfit, anche al maschile. Ecco tutti i modelli da non perdere nel 2019

Abbigliamento

La borsa a tracolla fa ormai parte integrante dell’abbigliamento maschile ed è sempre più di tendenza tra gli accessori uomo per la moda 2019. I modelli sono numerosi e di diversi tessuti come ad esempio la tracolla uomo in pelle e la tracolla uomo in cuoio. La moda si evolve continuamente e rapidamente per stare al passo con i tempi e soprattutto con le esigenze personali. Oggi l’uomo sceglie la novità e azzarda tessuti e colori appariscenti anche nella scelta degli accessori. La tracolla uomo è sempre più diffusa nelle tinte fluo. Spopola ancora la scelta di tessuti che riportano il logo stampato della casa produttrice in primo piano e a ripetizione che si estende su tutta la borsa, proprio come per le borse cult e must have da donna.

Perché la borsa a tracolla?

E’ un accessorio comodo e funzionale soprattutto se dotato di numerose tasche e scomparti. Documenti personali, tessere, documenti di lavoro, smartphone, tablet e computer portatili sono tutti elementi oggi indispensabili nella vita di tutti i giorni quindi devono essere a disposizione in ogni momento della giornata. Ecco quindi che la borsa a tracolla diventa il mezzo necessario per il trasporto di tutti gli accessori. Le nuove tendenze della moda uomo 2019 vedono la borsa come un oggetto fondamentale per l’uomo, un must have delle collezioni primavera-estate 2019.

L’utilizzo della borsa da uomo ha inizio negli anni ’70 quando era destinata a contenere chiavi di casa e chiavi della macchina, sigarette e accendino, occhiali e la tanto amata agenda e/o rubrica Ad oggi con l’avvento di tablet, gadget tecnologici, caricabatterie portatili e smartphone sempre più ingombranti l’uomo ha la giusta scusa per ricorrere a una borsa più grande e dalle forme moderne.

La borsa quindi non è più considerata come un accessorio prettamente femminile e anche per l’uomo le linee sono morbide e mantengono comunque forme squadrate.

Come indossare la borsa a tracolla?

A spalla o cross body (a tracolla appunto) l’importante è portarla con disinvoltura e decisione, magari abbinata ad altri accessori come un bracciale in oro o a un paio di scarpe eleganti come quelle stringate. La borsa a tracolla si abbina a un abbigliamento piuttosto casual, ma oggi non c’è più una regola comune. I generi si mischiano, il maschile diventa femminile e viceversa. Sulle ultime passerelle maschili abbiamo visto sempre più spesso pellicce e lurex. Non c’è quindi da stupirsi se la borsa a tracolla viene portata a spalla o tenuta in mano come fosse una pochette.

Ad ogni uomo la sua tracolla

Il modo di indossare la borsa rivela la propria personalità e questo vale ovviamente anche per l’universo maschile. Ecco alcuni esempi.

  • A tracolla davanti: l’uomo dal carattere deciso e fiero di sé indossa la tracolla in questo modo anziché di lato
  • A spalla: denota un carattere forte e realista. Di solito è una borsa dalla misura più ampia
  • Sotto braccio: tenerla come fosse una pochette rivela una personalità timida e insicura
  • A mano: indica un atteggiamento disinvolto tipico di un uomo audace

Potrebbero interessarti anche