1. Home
  2. Shopping
  3. Usato

Borse usate griffate: i modelli cult da avere assolutamente

Dalla borsa bauletto alla shopping bag. Ecco le borse usate, firmate e originali, da comprare subito nei mercatini dell'usato

Usato

Le borse da donna rappresentano un must per l’universo femminile, amate e venerate più di ogni altra cosa al mondo. Un vero e proprio cult da collezionare e da portare sempre con sé. Eppure, per avere una borsa di marca, non c’è bisogno di spendere un patrimonio, perché esistono molti mercatini dove poter acquistare borse usate delle principali griffe presenti sul mercato in ottimo stato, a prezzi davvero esclusivi e convenienti; attenzione però a sapere come riconoscere le borse firmate contraffatte! Andiamo a scoprirne di più.

Borse usate: alcuni modelli cult che non possono mancare

Dalle sfilate alla vita di tutti i giorni: le borse giuste per ogni occasione da sfoggiare questo inverno. Dall’ufficio al tempo libero, dal weekend fuori porta alla serata elegante. Un po’ classiche e certamente trendy, quel giusto mix che serve a una bag da donna. Ottima in ufficio, la borsa a bauletto, in pelle stampata, a mano o a spalla, rosso bordeaux, giallo senape, verde bottiglia, se la trovate con i colori del momento, oppure optate per l’intramontabile modello nero.

Per un aperitivo con gli amici e un dopocena, consigliamo un modello di borsa piccola modello minimal in pelle nera e tocchi rock-chic. Se volete una borsa adatta h24, grande come una valigia ma con stile da vendere, vi consigliamo una shopping bag in pelle nera, una borsa perfetta per chi è fuori casa tutto il giorno. A mano e a tracolla, a spalla o a braccio, non importa. Che si tratti di Gucci, Vuitton, Chanel, Balenciaga, Yves Saint Laurent o di qualunque altro brand famoso, comprare borse usate firmate e originali significa fare un patto con lo stile e l’eccellenza senza età.

Ma non è solo il logo a rendere questi modelli tra le prede più ambite dagli amanti del vintage di lusso. Se volete, potete provare a fare un salto al castello di Belgioioso, in provincia di Pavia, dove ad aprile si tiene il Fashion Vintage Show, unica mostra mercato del genere che è un appuntamento imperdibile, dove troverete un gran numero di borse usate di marca casual, eleganti, sofisticate e d’effetto.

La tendenza non è solo verso il vintage di lusso di abiti e borse usate firmate. In Italia sta riscuotendo sempre più successo il negozio dell’usato, più comunemente chiamato “mercatino”, che si sta configurando come un modello di attività sempre più coinvolgente. Quanti di voi conoscono il telefilm Sex and the city? Coloro che stanno già alzando la mano, ricorderanno benissimo la puntata in cui la mitica Samantha Jones compra una borsa Birkin falsa, facendo una gaffe memorabile con Lucy Liu!

Ebbene, non lasciate che capiti anche a voi. Potete soddisfare il desiderio di avere nel vostro armadio (ma non solo!) molti modelli di borse usate super fashion e originali. Quindi no imitazioni, ma borse autentiche garantite dal controllo di un team di esperti, che anche nei marketplace, tra i canali più usati per vendere vintage online, ne verificano qualità e originalità. La soluzione ideale, dunque, per rinnovare il vostro guardaroba e restare al passo con i trend del momento senza dover spendere una fortuna.

Potrebbero interessarti anche