Semplicità e gusto nella Trattoria Concé: la filosofia del locale

Sapori intensi e unici nella Trattoria Concé, in provincia di Avellino. Un personale cordiale ti accoglierà e ti guiderà in un'esperienza ricca di gusto.
Quando si pensa alla cucina irpina ci vengono in mente sapori intensi e mediterranei, le nonne che impastano e che si dedicano con grande amore alla produzione dei loro piatti, semplicità e gusto. Tutto ciò contraddistingue la Trattoria Concé, un locale situato ad Atripalda, in provincia di Avellino, che opera nel settore da un anno e che mette al primo posto la massima soddisfazione dei propri clienti. Qui si ha un concetto di cucina tradizionale italiana, senza innovazioni superflue che rischierebbero di spostare l’attenzione di chi assaggia un piatto dalla ricchezza di materie prime del nostro paese. In questo locale, ogni ricetta è ben pensata e studiata in modo approfondito per portare la mente degli ospiti al proprio passato e alla propria infanzia, nonostante le diversità di ognuno di noi. Nella Trattoria Concé il cliente può sentirsi finalmente a casa.
Perché concedersi un pasto nella Trattoria Concé?
Scegliere la Trattoria Concé significa prediligere la qualità e il gusto in tutta la sua semplicità. La mission del locale e dello chef è quella di seguire sempre la propria filosofia di cucina, quella secondo la quale la struttura è stata aperta al pubblico. Infatti, come è già stato anticipato, la trattoria segue ricette semplici tipiche della tradizione culinaria irpina, utilizzando materie prime anche povere, proprio quelle che usavano anche le nostre nonne e bisnonne. L’obiettivo è quello di estrarre la ricchezza del gusto che tali prodotti contengono e portarlo direttamente sul piatto. È questo il significato di buona cucina secondo la Trattoria Concé: creare un piatto buono e ricco di sapori unici, senza sprechi e senza tecniche elaborate da ristorante stellato. Quando un cliente si emoziona per un piatto di pasta fatta a mano, è lì che hai vinto.
Qualità e gentilezza: le caratteristiche che contraddistinguono la Trattoria Concé
Non ci sono dubbi: nella Trattoria Concé tutte le pietanze sono prodotte con materie prime di prima scelta e del territorio italiano. Gli ospiti troveranno primi piatti con pasta fatta a mano, come la genovese, ma anche zuppe, come quella di soffritto irpino, antipasti caldi e freddi e secondi piatti gustosi, come il baccalà alla “pertecaregna”.
La proposta culinaria si conclude con dessert della tradizione. Il menu si aggiorna continuamente, in quanto deve essere garantita la stagionalità e la qualità delle materie prime.
I clienti saranno accolti da un personale gentile e disponibile e soprattutto altamente preparato per soddisfare ogni loro richiesta. Quello che si vivrà nella Trattoria Concé è un vero e proprio percorso di gusto: passando da una portata all’altra, verranno mostrate le radici della filosofia del locale, che condurrà a un viaggio culinario nella tradizione italiana e irpina. Ogni richiesta specifica sarà prontamente soddisfatta da parte dello staff cordiale, che mette sempre al primo posto la felicità del cliente. Cosa aspetti? Contattaci e prenota subito il tuo posto per pranzo o cena!