1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Quali sono i migliori modelli di borse di lusso sotto i 500 euro?

Al giorno d'oggi le borse di lusso non sono tutte inaccessibili, infatti è possibile trovare modelli di it bag anche sotto i 500 euro. Curiosa di scoprirli?

Abbigliamento

Per rendere perfetto un outfit femminile, abbinare la giusta borsa è come fare poker. Se poi la borsa in questione è una borsa di lusso il poker è d’assi!
Ormai al primo posto, per merito delle influencer che postano ogni acquisto sui social, Instagram in pole position, le IT bag sono una garanzia, il cui nome è stato coniato nel passato ma pochi ne conoscono il significato.

Cosa sono le IT Bag?

Con il termine it bag si indicano modelli di borse di lusso resi icone di stile da donne famose. Nel linguaggio modaiolo si tratta infatti di borse griffate usate da donne simbolo di prestigiosa eleganza, soprattutto nell’ambito cinematografico. Tutto merito di nomi come Audrey Hepburn o Grace Kelly, che preferendo una griffe e un modello di borsa ad altri ne hanno determinato la bellezza.
Un assioma che continua da allora e assicura a chi lo segue non solo di non passare inosservata ma anche di restare sempre al passo con i tempi e della tendenza della moda.

Gucci bag

I modelli che soddisfano questa esigenza possono essere tantissimi: può trattarsi di una shopper, di una tote di uno zainetto, di una miniaudiere, di un secchiello, di una pochette, di una cartella, di una baguette o di una clutch, l’importante è che sia da ricercare tra le borse donna di lusso. Infatti, mostrarsi in giro con una borsa bella, di buona foggia e firmata fa sempre la sua figura e di sicuro si fa notare. La vasta gamma di modelli a disposizione permette poi di scegliere quello più affine per colore e fantasia, ma certo il prezzo ha sempre la sua importanza.
Le it bag rappresentano uno status symbol, ma molto spesso i prezzi sono proibitivi. Tuttavia, ne esistono anche di più economici. Vediamo quali sono.

Le borse sotto i 500 euro

Considerando che ogni modello è un vero e proprio investimento ed è adatto a più occasioni, è giusto sfatare il mito che per sfoggiare la borsa IT bags dei propri sogni sia necessario spendere un intero stipendio.
Per esempio tra le it bag 2019 troviamo innumerevoli modelli di borse donna lusso sotto i 500 euro: borse di lusso belle esteticamente, rifinite nei dettagli e dal fascino intramontabile, in grado di soddisfare i più svariati gusti e adatte per le diverse occasioni in cui sfoggiarle.


Stilisti dai nomi altisonanti non solo firmano sfilate con modelle patinate ma propongono anche esemplari che non hanno nulla da invidiare a quelli più costosi della loro collezione. Permettendo così a ogni donna di concretizzare il desiderio di esibire una bella borsa senza che pesi troppo sulle finanze.
Esistono shoppers con charme e logo serigrafato a meno di 200 euro disponibili in diverse tonalità; pochette trapuntate a poco meno di 500 euro; zaini adatti a un comodo uso metropolitano in similpelle con logo a 150 euro; borse a spalla con l’iconico levriero a 490 euro. Modelli in pelle martellata che combinano fascino e praticità si possono poi trovare intorno ai 400 euro, perfette per portare con sé l’indispensabile senza rinunciare allo stile. Pratiche tracolle in pelle bottalata e mini borse a tracolla in pelle martellata e scamosciata si possono trovare attorno ai 300 euro.

Negli ultimi anni la possibilità di soddisfare le esigenze di ogni donna glamour pur spendendo cifre abbordabili è aumentata. Infatti, la disponibilità dei brand di accontentare le fasce prezzo al di sotto dei 500 euro nel tempo è cresciuta garantendo una vasta gamma e un alto margine di scelta per ogni tasca: ecco che in ogni armadio è così comparsa la borsa tanto sognata. Perché ogni stilista ora sa quanto sia facile rendere felice una donna.

Potrebbero interessarti anche