1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Bikini di tendenza per l'estate 2023: ecco quali sono

Con l’estate è arrivato anche il momento di andare al mare e sfoggiare il proprio bikini. Paillettes, costumi interi e bikini: come essere alla moda in spiaggia

09-06-2023

Abbigliamento

Mancano pochissimi giorni all’inizio ufficiale dell’estate, ma le temperature sono già iniziate a salire e le spiagge hanno iniziato a riempirsi. La moda non va in vacanza e, anche al mare, tante sono coloro che vogliono rispettare le tendenze sfoggiando bikini glamour e attuali.

I trend quest’anno parlano chiaro e, proprio come nelle tendenze del make-up per l’estate 2023, l’obiettivo è quello di brillare e attirare l’attenzione con originalità e personalità. Ce n’è per tutti: dai volant per le più romantiche ai cut-out per coloro che vogliono essere sensuali ovunque.

Scopriamo quali sono i bikini immancabili nella propria valigia per affrontare la stagione più calda con stile.

Bikini estate 2023, paillettes e scolli rotondi

Shutterstock

La prima tendenza a cui non rinunciare è quella che farà brillare anche in spiaggia. Poco importa se si opta per un costume intero o per un due pezzi. L’imperativo è essere scintillanti e abbagliare tutti coloro che ci circondano. Il trend prende il nome di Mermaid Core e, come si può immaginare, è ispirato a La Sirenetta, il film Disney approdato nelle sale a maggio.

Sì ai costumi con paillette, ma non solo. Si può optare per tessuti luminosi e iridescenti che riflettono i raggi solari. Per essere ancora più originali si può optare per modelli con applicazioni di conchiglie o altri elementi marini.

Ampio spazio ai costumi con scollo rotondo, preferibilmente interi. Sono un’ottima soluzione per le lunghe giornate in spiaggia, che terminano con un aperitivo o con una cena in riva al mare. Infatti, sono perfetti per essere abbinati ad abiti, parei e gonne lunghe e possono facilmente trasformarsi in un capo d’abbigliamento vero e proprio. Meglio optare per colori neutri, come il bianco, il nero o il color sabbia, eleganti e senza tempo.

Bikini con volant, cut out e crochet: gli irrinunciabili del 2023

Shutterstock

I volant diventano protagonisti sui costumi da bagno e donano un look romantico, sbarazzino ed estremamente femminile anche in spiaggia. Sono presenti su molti modelli, sia bikini che interi, e permettono di avere un look che non passa inosservato neanche sotto il sole.

I volant, posizionati in parti strategiche, possono aiutare a mascherare piccoli difetti e ad attirare l’attenzione sui punti ritenuti di forza del proprio corpo. Sì a colori vivaci e decisi, che non passano inosservati.

Il cut out, tanto amato sulle passerelle, non poteva lasciare indifferenti le amanti della moda. Bikini e costumi con tagli particolari, trasparenze e incroci sensuali non possono mancare in valigia per una vacanza e un’estate che vuole essere all’insegna dell’avventura.

Infine, non può mancare sulle spiagge più alla moda il crochet, la scelta ideale per le amanti dello stile boho-chic. Non sarà difficile avvistare costumi da bagno, sia bikini che interi, lavorati a maglia o all’uncinetto. Chi ha più tempo a disposizione e una buona manualità, li realizza da sé, ma niente timori. Sono facilmente reperibili in commercio.

Spazio alla fantasia per la scelta del proprio modello. Si può optare per quelli a tinta unita o preferirne di sbarazzini, con disegni colorati, nappine o applicazione di conchiglie. Scollo rotondo o a v, parte superiore a fascia o a triangolo, slip a vita alta o estremamente sgambati: con il crochet non si sbaglia mai, basta scegliere il modello che più valorizza le proprie forme e il proprio corpo.

Devi andare in vacanza al mare e vuoi essere alla moda? Acquista il tuo bikini seguendo le tendenze nei migliori negozi di abbigliamento della tua zona. Su PagineGialle potrai trovare quelli più vicini a te e tutte le informazioni necessarie per raggiungerli.

Potrebbero interessarti anche