1. Home
  2. Shopping
  3. Abiti da cerimonia

Abito da sposa per taglie forti: i modelli migliori

Valorizzare le forme morbide con il giusto abito da sposa per taglie forti: vediamo insieme i modelli e le caratteristiche perfette per le donne formose e dalle curve sensuali

Abiti da cerimonia

Sposa classica? Romantica o moderna? Valorizza le tue curve! Orientiamoci tra le nuove proposte degli abiti da sposa per taglie forti.
La mantella, con o senza cappuccio, leggera e lunga, per coprire le spalle. I classici fiocchi piccoli o grandi, le scollature: la più cool è quella profonda a V. E poi, abiti da sposa colorati, nude con effetto tatuaggio grazie a sofisticate decorazioni, frange anni’20 e volumi esagerati, tra i maggiori trend della sposa contemporanea.

Si rimane incantati di fronti a moltissimi modelli ma poi ci si chiede: ”a me starà così bene?”.

Valorizzare le curve, individuando il modello perfetto per noi, che rispecchi il nostro gusto e soprattutto, si adegui al nostro fisico è il punto cruciale per avere un look impeccabile. Come prima cosa, non definiamoci appartenenti a una singola categoria, fissandoci con una sola tipologia di abito anche perché, come spesso accade, nel momento in cui ci rivolgiamo ad un professionista del settore, il suo consiglio ci trascina verso un’idea che non avevamo nemmeno considerato e invece risulta vincente e più appropriata. Lasciamoci stupire!

I primi passi per orientarci

I modelli adatti ad un fisico dalle linee morbide, ad oggi, sono molto più numerosi di quanto ci si aspetti. A sirena, stile impero, abiti da sposa corti o magari colorati per le più eccentriche. Innanzitutto capiamo qual è il nostro punto forte, mettiamo in risalto i pregi invece che comprimerci per nascondere i difetti. Strizzarci in abiti troppo stretti o coprirci eccessivamente risulterà decisamente controproducente.

Gli equilibri giocano un ruolo fondamentale nella scelta dei modelli degli abiti da sposa per taglie forti. Da prediligere, in generale, sono le linee pulite quindi no a vestiti troppo pomposi, a tessuti pesanti, a decorazioni eccessive. Per slanciare la figura, sì al bustino e alla scollatura a V e se avete un seno generoso, valutate una scollatura a cuore.

L’abito da sposa stile impero per le taglie forti è spesso il più consigliato anche come abito per un matrimonio civile. Raffinato, con la vita alta, scende leggero e può essere impreziosito da una bella cintura. Anche la classica linea ad A, universalmente valida, sta bene a tutte. Nulla vi vieta però di optare per un vestito più sexy, a sirena, magari ricorrendo all’aiuto della lingerie modellante. Attenzione invece alla lunghezza del velo ed ai tessuti troppo lucidi. Sì anche al corto, ma è sconsigliata la scarpa con il laccetto alla caviglia, potrebbe spezzare la figura facendovi apparire più basse. Sì all’abito vintage, magari con un effetto finale a clessidra, molto femminile. No invece ai boleri e sì ai tessuti leggeri del velo per nascondere le spalle o ai coprispalle da sposa.

L’esperienza della scelta dell’outfit

La ricerca degli abiti da sposa per taglie forti può spaventare, allora partiamo con il piede giusto per rendere l’esperienza più semplice e gioiosa possibile.

  • Non rimanere nella comfort zone, prova tanti vestiti diversi.
  • Non fissarti sui difetti del tuo corpo ma sui pregi.
  • Non guardare la taglia, non ti definisce e non conta nulla.
  • Affidati agli esperti, ascolta i loro consigli e lasciati guidare.

Potrebbero interessarti anche