1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Cerchi una carrozzeria a Torino: 5 indirizzi

Sostituzione cristalli, verniciatura, ma anche riparazione di danni da grandine e botte: sono alcuni dei servizi garantiti da queste carrozzerie di Torino

28-09-2023

Servizi

Vuoi far verniciare o riverniciare l’auto? Togliere delle macchie di ruggine? O il problema sono magari le botte sulla fiancata da risistemare? O, ancora, vuoi ridare nuova vita a una macchina trascurata e rimasta ferma per troppo tempo? Per queste e molte altre esigenze la sola cosa giusta da fare è andare in carrozzeria. A Torino ci sono diversi indirizzi utili da tenere a mente in caso di necessità. È utile fare un salto in carrozzeria, ad esempio, anche prima di partire per un lungo viaggio in auto, così da controllare il buono stato di pneumatici, freni e quant’altro ed evitare spiacevoli sorprese mentre si è in vacanza. Qualunque sia la necessità di partenza, insomma, ecco cinque carrozzerie di Torino in cui portare il proprio veicolo.

Dove trovare una carrozzeria a Torino: 5 indirizzi utili

Shutterstock

Carrozzeria Magenta, in via Magenta 58 a Torino, ha una lunga esperienza nel campo delle riparazioni di autoveicoli di ogni marca e modello e promette di ridare nuova vita anche alle auto particolarmente datate, trascurate e rovinate. Ogni intervento è accompagnato da una certificazione che ne attesta l’omologazione a livello europeo.

Oltre ai più classici servizi tipici delle carrozzerie – tra cui sostituzione di cristalli, riparazioni di ammaccature e danni da grandine e gestione di sinistri e pratiche assicurative – Carrozzeria Magenta a Torino si occupa di vendita ricambi originali, restauro di auto d’epoca e lucidatura al teflon,un tipo di lucidatura auto innovativo e professionale che garantisce una certa protezione al veicolo. In questa carrozzeria si esegue anche la verniciatura a forno degli autoveicoli, che dura a lungo nel tempo.

Un secondo indirizzo da tenere presente è Carrozzeria Ruffini, a Torino in via Trana 2 (ma c’è una sede anche a Grugliasco, in provincia di Torino). Situata in piena area metropolitana, l’attività torinese opera con macchinari che rispettano le leggi antinquinamento ambientale e fornisce un’assistenza completa per il recupero dei danni su vetture di ogni marchio. Convenzionata con tutte le maggiori compagnie assicurative, questa carrozzeria fornisce anche vetture di cortesia ad uso gratuito su prenotazione e ha tra i suoi servizi, tra le altre cose, tirabolli di massima professionalità in sede, autosoccorso tramite società di fiducia e consulenza assicurativa completa.

In via Goffredo Casalis 59 a Torino c’è invece Autocarrozzeria Bada Snc Di Bada A. E Sepielli G. Anche questo è un punto di riferimento in città quando si ha bisogno di far riparare i danni alla propria macchina, rinnovare la carrozzeria o trovare pezzi di ricambio e accessori per l’autoveicolo. Una quarta alternativa è Autocarrozzeria Ferrari, in via Forlì 56 a Torino. Anche questo è un indirizzo da tenere a mente se si ha bisogno di riverniciare o lucidare la macchina, cambiare gli pneumatici, sostituire i cristalli o eseguire saldature, riparazioni o, insomma, qualunque altro servizio offerto dalla carrozzeria. Ad esempio, la rigenerazione dei fari: è una questione importante sia dal punto di vista estetico che da quello della sicurezza e di cui bisogna occuparsi periodicamente, anche se non tutti ne sono consapevoli. Tutti questi servizi sono disponibili anche da Carrozzeria Granata Torino che si trova invece in via San Donato 60 sempre a Torino: un quinto indirizzo da non dimenticare per non farsi trovare impreparati dopo un tamponamento, una grandinata violenta o un’accidentale foratura di uno pneumatico!

Carrozzeria Torino a Bareggio e a Voghera

Shutterstock

Bisogna sapere che Carrozzeria Torino è un nome abbastanza usato anche per alcune carrozzerie che si trovano al di fuori della città di Torino e addirittura al di fuori dal Piemonte. È il caso, ad esempio, di Carrozzeria Torino a Bareggio, in provincia di Milano (la sede è in via Torino 56: da qui il nome). Fondata nel 1993 da Michele Gargano, Carrozzeria Torino si occupa della riparazione e manutenzione auto, motocicli e veicoli industriali, oltre che di interventi di riparazione carrozzeria, meccanica e guasti a livello elettrico ed elettronico.

Un altro esempio è Carrozzeria Torino a Voghera, in provincia di Pavia. La sede è in via Piacenza 117. Questo centro assistenza garantisce interventi di riparazione con ricambi originali, sostituzione dei cristalli e del parabrezza, verniciatura professionale e vari altri servizi.

Come trovare una carrozzeria a Torino

Tra le ragioni per cui ci si reca da una carrozzeria c’è anche la necessità di controllare lo stato della batteria o fare la revisione, nel caso in cui la carrozzeria sia anche una officina autorizzata a eseguire questo tipo di controllo periodico. Comune è anche la sostituzione dei cristalli, che tipicamente si danneggiano in seguito a incidenti, sassolini che balzano sul parabrezza e maltempo, ad esempio grandinate. Tra i cristalli da riparare potrebbe esserci anche il cielo auto, che può eventualmente scollarsi in seguito all’usura. Meno comune, forse, ma ugualmente possibile in carrozzeria è anche la richiesta di sostituzione della vecchia autoradio della macchina con un più moderno modello digitale. Anche eseguire la manutenzione del cambio automatico è importante: le case costruttrici consigliano il lavaggio del cambio automatico ogni 60.000 chilometri, in modo tale da garantire il buon funzionamento di questo fondamentale componente. Il costo di tale intervento di solito si aggira intorno ai 200 euro.

Cerca su PagineGialle tutte le carrozzerie di Torino e trova quella più vicina a te e che meglio risponde alle tue esigenze.

Potrebbero interessarti anche