1. Home
  2. Food
  3. Ricevimenti

Sala feste a Catania: le soluzioni migliori

Stai cercando un luogo a Catania dove organizzare un ricevimento o una festa? Allora non perderti la lista di luoghi che abbiamo raccolto con le varie sale

Ricevimenti

Quando si tratta di organizzare una festa, che sia per un compleanno o per una cerimonia, spesso ci si trova a fare i conti coi problemi relativi allo spazio: dove far accomodare gli invitati? Dove e come far divertire i bambini? Cosa fare in caso il tempo non sia dei migliori?

Se si dispone di casa e giardino di grandi dimensioni, è possibile fruttare quello spazio per organizzare lì le feste, talvolta l’aiuto di professionisti: dal servizio catering agli animatori. Nel caso non si disponesse di un apposito spazio, la soluzione migliore sono sale per le feste, strutture organizzate di diverso tipo, alcune delle quali dispongono anche di piscina e di giochi (in genere gonfiabili) per i più piccoli.

Ecco dunque dove trovare una sala feste a Catania che soddisfi le proprie esigenze.

Party Time

Una sala feste a Catania per bambini è Party Time, in via Generale Cascino 7. Coi suoi 500 metri quadrati, è uno tra i parchi gioco al chiuso più grandi del Sud Italia ed è a disposizione per compleanni e cerimonie, con le sue due sale per le feste e l’area dedicata ai giochi: ci sono gonfiabili e un playground, un’area baby per i più piccoli e una zona con animazione (giochi di squadra, balli di gruppo e karaoke) per i più grandi.

Diversi i servizi offerti da Party Time, dall’animazione per i party all’allestimento di banchetti, dal baby parking alla macchina per lo zucchero filato, dall’affitto delle mascotte alle composizioni di palloncini.

La Bacchetta Magica

Un’altra sala feste a Catania per bambini, anche per i più piccini, è La Bacchetta Magica (in via Quieta 34). Ludoteca con ampia sala per i party, organizza attività che stimolano la creatività dei bimbi, offre un servizio di pre e doposcuola ed è un punto di riferimento per le feste di compleanno in città.

L’ambiente è colorato, sicuro e divertente, vi sono un playground, una zona snack e una sala medievale con tanto di palco e di trono, e i genitori hanno uno spazio a loro dedicato.

Villa Rigoletto

Villa Rigoletto

Per chi desidera una sala feste a Catania con piscina, ed è in cerca di una location di prestigio, l’indirizzo giusto è Villa Rigoletto. Il suo motto, “ricevimenti d’autore”, ben spiega la filosofia di una villa straordinaria che – da oltre vent’anni – organizza matrimoni da favola alle pendici dell’Etna.

Ma non solo. In questa sala ricevimenti a Catania si viene anche per festeggiare il 18° compleanno, scegliendo tra i vari ambienti disponibili: il bordo piscina per un ricevimento en plen air tra gli ulivi centenari, il gazebo bianco dalle travi in legno con vista sulla piscina e una capienza di 300 persone, la sala interna capace di accogliere fino a 250 ospiti e l’incantevole parco.

Tra i servizi offerti da Villa Rigoletto vi è la possibilità di organizzare la cerimonia civile nel parco, di avere un servizio d’animazione per adulti e bambini e di godersi lo spettacolo di fuochi d’artificio “privati”.

Ikebana

Ikebana

Una sala ricevimenti a Catania davvero unica è infine Ikebana, in via Pietra dell’Ova 2019. Una villa il cui bordo piscina è in grado di accogliere fino a 450 persone. Settanta ospiti è invece la capacità massima della Sala Poolside in stile mediterraneo, mentre la Sala Marocco, col suo design moderno, e la Sala Moros, in stile rustico, sono in grado di accoglierne fino a 150.

Perfetta anche per chi è in cerca di una sala feste a Catania all’aperto, Villa Ikebana è adatta a matrimoni, compleanni, lauree, battesimi, cene aziendali, cene di fine anno e meeting. Una vera location da sogno, immersa nel verde e con un servizio catering raffinato.

Potrebbero interessarti anche