1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Ristoranti di carne a Milano: quali sono i migliori?

Dalla Fiorentina alla steak tartare, passando per la carne argentina e gli hamburger. Ecco una guida su dove andare a mangiare carne a Milano

Mangiare bene

Diciamo la verità, mangiare carne è davvero semplice, ma non sempre si riesce a reperire ristoranti dove si può gustare carne buona e di qualità. Per chi vive a Milano, quali sono i migliori ristoranti di carne? Per aiutarvi ecco una lista dei posti migliori dove andare a colpo sicuro.

Ristorante La Libera

Un locale storico dove mangiare ottima carne a Milano, è questo ristorante nato agli inizi del Novecento, nel caratteristico quartiere di Brera, nel centro della città. Il Ristorante La Libera offre ai propri clienti specialità tradizionali regionali a base di carne, di pesce e di funghi. L’ambiente è confortevole e informale, ideale sia per cene in compagnia che per eventi. Le vetrine del posto sono state riadattate da una vecchia drogheria di via Marghera e l’atmosfera che si respira é quella legata alla tradizione dei bistrot francesi, ma con i sapori della cucina della tradizione italiana.

Ristorante Rigolo

Se cercate un posto dove trovare la vera bistecca fiorentina low cost a Milano, questo ristorante storico fa al caso vostro. Inaugurato nel 1958, il Ristorante Rigolo è un vero e proprio luogo sacrale della tradizione toscana, nonché ritrovo di scrittori, giornalisti, artisti. Qui potrete gustare il celebre taglio di carne di vitellone o di scottona che, unito alla specifica preparazione, ne fa uno dei piatti più conosciuti della cucina toscana. Una tradizione che si può far risalire alla celebrazione della festa di San Lorenzo e alla famiglia dei Medici. Chi lo prova una volta qui, non potrà fare a meno di tornare.

La Masseria

La Masseria è un ottimo ristorante con ambiente rustico, accogliente e cordiale dove poter mangiare una carne alla brace degna di nota a Milano. Dalla bistecca fiorentina alla carne argentina e molto altro ancora. Prodotti genuini, cucinati nella migliore tradizione della cucina italiana, unita ad un tocco di particolarità che rende la tradizione speciale. Un posto ideale per trascorrere piacevoli serate con famiglia e amici.

Casati 19

La carne non è un lusso per pochi, e a Milano è possibile anche mangiare low cost e con qualità. In questo, oltre alla bistecca, troverete anche la costata fiorentina assieme a molti altri tipi di carne. Attivi dal 1987, da Casati 19 l’eccellenza è di casa ed è rimasta una costante nei decenni di attività, rendendo questo luogo una vera e propria istituzione della zona. Il personale è cordiale e accogliente e i prezzi molto buoni e competitivi.

Impronta Birraia

Se siete alla ricerca di una buona steak house a Milano, vi consigliamo Impronta Birraria. Paradiso per gli amanti della birra artigianale, con un’ampia selezione per carnivori: carni bianche, costine arrosto, steak tartare, hamburger da 200 gr, per non parlare degli intramontabili panini con salamella e wurstel e crauti, rigorosamente accompagnati da patate al forno.

La caccia è aperta! Per orientarsi in città, avete ampia scelta per sperimentare dei ristoranti di carne buona a Milano.

Potrebbero interessarti anche