1. Home
  2. Food
  3. Ricevimenti

Matrimonio in cascina a Milano: 5 location da favola

Se vivi fuori Milano e sogni di sposarti in un'incantevole cascina, eccoti 5 splendide location da prendere in considerazione per un perfetto matrimonio

Ricevimenti

Qual è il segreto per un matrimonio perfetto? La scelta dell’abito, per una futura sposa, è fondamentale ma anche conoscere le location migliori per i matrimoni è importantissimo. Sono sempre più numerose le soluzioni d’effetto, green o tradizionali per celebrare il giorno più speciale.

Le cascine fuori Milano sono una location ideale per matrimoni suggestivi, ma anche economici.

CASCINA GHISOLFA

Cascina Ghisolfa

A pochi chilometri di distanza dal centro di Oggiono, un parco secolare immerso nel verde ospita Cascina Ghisolfa, una delle cascine fuori milano ideali per matrimoni. Un viale privato conduce verso le sue mura storiche, la cui architettura è rimasta invariata dalle origini.

L’atmosfera è rustica ma elegante, il panorama mozzafiato con vista sulla Brianza e il lago d’Annone. Il caratteristico mulino, l’ampio giardino, le curatissime sale, le mura che delimitano la struttura creano un piccolo paradiso di campagna.

CASCINA PIETRASANTA – COOPERATIVA AGRICOLA

La buona riuscita dell’evento non dipende solo dalla location. Diversi fattori concorrono a rendere il giorno più speciale davvero speciale. A soli 25 chilometri da Milano, presso la frazione di Pontevecchio di Magenta, è situata la Cascina Pietrasanta.

Non solo una location accogliente e curata in ogni dettaglio. La Cascina Pietrasanta si distingue per la professionalità del suo staff qualificato che sarà felice di rendere la giornata indimenticabile per sposi e invitati.

AGRITURISMO CASCINA ROSIO

Agriturismo Cascina Rosio

Il banchetto è un elemento chiave per la buona riuscita di un matrimonio. Presso l’Agriturismo Cascina Rosio, a circa 10 chilometri da Milano, abbondanza e gusto sono protagonisti. I piatti della tradizione lombarda sono reinterpretati creativamente dagli chef mantenendo intatti sapori e tradizione grazie anche ai prodotti tipici preparati presso l’azienda stessa.

Una perfetta sintesi di spazi aperti e chiusi scandiscono le rispettive fasi della cerimonia: dall’aperitivo sotto il suggestivo portico al banchetto nella sala ristorante dove i colori caldi del cotto e la bellezza delle travi a vista doneranno all’evento un’atmosfera calda e accogliente.

CASCINA ISOLA BORROMEO

Da alcuni anni, quello del matrimonio green o equo e solidale è un vero e proprio trend. Per alcuni sposi, conciliare etica ed esigenze può essere la chiave per la riuscita di un perfetto matrimonio. Il ristorante Batrachos fa parte della Cooperativa Sociale Onlus della Cascina Isola Borromeo, presso la località di Cassano D’Adda.

I principi fondanti della cooperativa sono il rispetto dell’ambiente e il recupero delle attività tradizionali. I loro menu sono un perfetto riflesso di questo nobile stile di vita: prodotti della terra rigorosamente biologici, ideali per un matrimonio vegan, cucina tradizionale e prodotti realizzati artigianalmente sono i pilastri del ristorante Batrachos e della Cascina Isola Borromeo per un menù da matrimonio perfetto.

AGRITURISMO CASCINA SELVA

Per un matrimonio ristretto, l’eccellenza della Cascina Selva è sicuramente l’intimità degli ambienti. Dopo essersi immersi nel verde del parco del Ticino, sposi e invitati troveranno un’atmosfera raccolta e cordiale in ogni angolo della tenuta.

Dalla vecchia stalla, adibita a sala ricevimento, alla veranda luminosa e affacciata su un suggestivo cortile, oltre al lussureggiante giardino e al suggestivo portico con travi in legno a vista per accogliere gli invitati al momento dell’arrivo e durante l’aperitivo di benvenuto. Per un matrimonio in agriturismo davvero da sogno.

Potrebbero interessarti anche