1. Home
  2. Food
  3. Bar e caffè

Cocktail Bar Torino: le 4 location da non perdere

Sei alla ricerca di un cocktail bar in centro a Torino? Se vuoi gustare un aperitivo preparato come si deve, eccoti l’elenco dei locali più esclusivi della zona

Bar e caffè

Hai voglia di gustare un buon cocktail dopo una lunga giornata di lavoro o di shopping, ma non vuoi prepararlo a casa? Abbiamo realizzato una lista di cocktail bar a Torino e dintorni, così che tu possa scegliere da un elenco già selezionato di locali tutti da provare.

Ci farai sapere qual è il tuo preferito tra queste valide alternative?

La Terrazza del Cus

La Terrazza del Cus è un ottimo bar e ristorante di Via Modesto Panetti 30, nella splendida zona verde del centro sportivo. Si tratta di un locale perfetto per organizzare serate in compagnia, eventi, grigliate, serate a tema o cene aziendali, con tanto di musica dal vivo. In un ambiente allegro e spensierato, puoi venire qui per gustare ottimi cocktails e drink.

Ottima anche la carta dei vini. Chi vuole, può trattenersi dopo l’orario dell’aperitivo per gustare una cena a base di primi e secondi piatti casalinghi, con specialità di carne.

Aldo’s Bakery

In Largo Saluzzo 36/A puoi trovare la famosa Aldo’s Bakery, un locale bar, panetteria, pasticceria, cocktail bar e pizzeria dove gustare ottimi piatti e aperitivi eccellenti. Dal 2015, la Aldo’s Bakery nasce dall’esperienza nella ristorazione di una famiglia e si propone come panetteria, con tanti tipi di pane, e pasticceria durante il giorno, mentre la sera diventa un cocktail bar con pizzeria.

Questa “doppia vita” attira molti residenti che amano gustare aperitivi di qualità realizzati dalle mani sapienti e dei panificatori di giorno. Pensiamo a ottime focacce, torte salate, pizze al metro da gustare insieme a drink e cocktail di qualità. L’area è munita di un dehor per l’estate.

Eridano 88

Eridano 88

Il ristorante e cocktail bar Eridano 88 si trova in corso Moncalieri, a Torino, e offre il meglio delle specialità dell’alta cucina piemontese sulle rive del fiume Po. Il ristorante è stato ricavato da una bellissima villa Novecentesca e offre un salone con terrazza perfetta per un aperitivo romantico o con gli amici in un contesto storico di lusso e bellezza.

Qui si effettua inoltre servizio ristorante e c’è la possibilità di realizzare feste private, cerimonie e tanto altro. Oltre a gustare ottimi drink, Eridano 88 è la location perfetta per gli appassionati di cucina tradizionale che cercano anche opzioni per celiaci o vegetariani.

Premiata Osteria Hermada

Premiata Osteria Hermada

La Premiata Osteria Hermada si trova in Piazza Hermada, civico 10, a Torino. Si tratta di un locale storico di Torino che aveva già aperto i battenti nel 1978, grazie a Franz Maria Gargiulo. Oggi questo luogo si è trasformato in uno dei pochi esempi dell’osteria piemontese tipica, dove gustare ricette mediterranee e piatti della tradizione in un locale caratteristico, rustico e accogliente.

Muri con mattoni e pietre a vista e pavimenti di cotto, con tanto di giardino interno dove rilassarsi anche d’estate. Vieni a provare uno dei magnifici cocktail o drink e rilassati fino a tarda sera in un posto perfetto per immergersi nella tradizione torinese.

Potrebbero interessarti anche