1. Home
  2. Salute
  3. Dove mi curo

Prenditi cura dei tuoi piedi presso lo Studio Podologico Biagioni

Studio medico specializzato in podologia che mette a disposizione macchinari di ultima generazione e massima competenza per curare le patologie del piede

30-01-2024

Dove mi curo

Lo Studio Podologico Biagioni Dr.ssa Simona, con sede a Pistoia, è la soluzione ideale per porre rimedio a tutto quello che riguarda le patologie del piede e problematiche connesse alla cattiva postura. È una struttura all’avanguardia, sapientemente gestita da una dottoressa che può vantare diversi anni di esperienza nel settore e che si avvale del supporto di dispositivi e macchinari di ultima generazione utili sia in fase di diagnosi sia di riabilitazione. Vengono offerti numerosi servizi partendo dall’importante screening del piede diabetico fino alla commercializzazione di articoli utili per recuperare più velocemente da un problema come le ortesi plantari.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Studio Podologico Biagioni Dr.ssa Simona

Via Bonellina, 1/b - 51100 Pistoia (PT)

PIÙ INFORMAZIONI

Prevenzione, diagnosi e cure mirate

Dal 1993 lo Studio Podologico Biagioni Dr.ssa Simona rappresenta un punto di riferimento per le persone che soffrono di problemi ai piedi. È una condizione piuttosto comune che comporta numerosi disagi nella vita quotidiana. I piedi, infatti, possono essere dolenti, gonfi e non permettere libertà di movimenti. Sono diverse le cause scatenanti per cui è indispensabile rivolgersi ad un’esperta come la dr.ssa Biagioni in grado di valutare attentamente il problema e prevedere un percorso di riabilitazione con appositi trattamenti. Vengono trattate diverse patologie come quella del piede cavo ossia un’alterazione strutturale che prevede una maggiorazione della volta longitudinale del piede. Non si tratta soltanto di un problema estetico ma ci sono diverse condizioni difficili da gestire come l’ispessimento della cute e relativo arrossamento. Lo studio si occupa anche di prevenzione offrendo ai pazienti importanti informazioni che permettono di accedere ad una vera e propria educazione alla cura del piede. Infatti, questa è una parte molto importante del corpo che va preservata adeguatamente, anche perché sottoposta quotidianamente ad uno stress fisico non indifferente. A tal proposito sono previsti trattamenti utili per il benessere di questa parte dell’organismo e in particolare per la cura delle unghie, soprattutto quando sono incarnite. Sono previsti anche soluzioni specifiche per le micosi e tutte le conseguenze che comportano.

Trattamenti per l’alluce valgo e piede diabetico

La sensazione di benessere passa anche e soprattutto attraverso la cura dei propri piedi. Questo lo si può fare grazie ad uno studio specializzato come quello della dr.ssa Biagioni che da oltre 30 anni offre cure efficaci per le varie patologie tra cui la tendinite e l’ipercheratosi. Vengono utilizzati strumentazioni e macchinari adeguati per ottenere una precisa diagnosi indispensabile per scegliere la riabilitazione più efficace. Lo studio si occupa di valutazione della postura. Mantenere una postura scorretta per tante ore al giorno significa creare problemi al piede e a tante altre parti del corpo come la schiena e la colonna vertebrale. Si creano infiammazioni e un malessere generale con dolori che vengono avvertiti in più zone. Tra le altre patologie per le quali la struttura offre soluzioni efficaci c’è l’alluce valgo e il piede diabetico. Contatta lo Studio Podologico Biagioni Dr.ssa Simona per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Studio Podologico Biagioni Dr.ssa Simona

Via Bonellina, 1/b - 51100 Pistoia (PT)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche