1. Home
  2. Bellezza
  3. Tatuaggi e piercing

Soundwave Tattoos: cosa sono e come si ascoltano?

Vorresti tatuarti il pezzo della tua canzone preferita per poi riascoltarla quando vuoi grazie a un'app sul tuo smartphone? Scopri i Soundwave Tattoo

Tatuaggi e piercing

Non ricordate il ritornello della vostra canzone preferita? Nessun problema se l’avete tatuata sul vostro corpo! Si chiamano Soundwave Tattoos e sono i tatuaggi sonori che permettono di ascoltare un brano tatuato su qualsiasi parte del nostro corpo. Basta avere a disposizione uno smartphone con fotocamera e un tatuaggio della canzone che più ci inspira e ci rappresenta. Andiamo a scoprirne tutti i dettagli!

Soundwave Tattoos: ecco come funzionano

Per prima cosa bisogna scegliere una canzone che ci piace, magari legata a un bel ricordo di una persona o ad un gioioso momento della vita. In secondo luogo, occorre che ci facciamo tatuare l’onda sonora come se fosse un qualsiasi tipo di tatuaggio.

A questo punto, tramite un’apposita app per tatuaggi sonori collegata alla fotocamera dello smartphone, è possibile riprodurre dal dispositivo elettronico l’onda sonora dello stesso tatuaggio.

Come nasce l’idea dei tatuaggi sonori

Questa moda sta prendendo piede anche Italia ed è importata direttamente dagli Stati Uniti. L’ideatore di questo trend si chiama Nate Siggard, ed è originario di Los Angeles, California. L’idea dei Soundwave Tattoo ha avuto origine in occasione di un tatuaggio che Nate aveva appena realizzato per una coppia di amici. La sua compagna Juliana, nel corso di una semplice conversazione, esclamò: “Non sarebbe bello se potessimo ascoltare i tatuaggi?”. Da questa frase, Nate prese spunto e pubblicò online un video diventato virale sui social network. Da qui, lo sviluppo della specifica app che permette di ascoltare la traccia audio abbinata al tatuaggio.

Soundwave Tattoo: costi

Il costo del Soundwave Tattoo e quello dell’uso dell’applicazione per ascoltare il tatuaggio vanno considerati in maniera separata.

Ciò consente ai tatuatori di usare le loro normali procedure per realizzare il disegno scelto, per poi mantenerne intatta la capacità di personalizzazione della creazione che deve contenere onde sonore e l’audio. Il solo Soundwave Tattoo non ha un prezzo più alto rispetto a un normale tatuaggio, a questo si deve aggiungere il costo per scaricare l’applicazione.

Soundwave Tattoo: si mantengono nel tempo?

Come tutti gli altri tatuaggi, anche i Soundwave Tattoo, “invecchiano” negli anni. La loro qualità e durata dipenderà da come la persona li saprà mantenere e se ne prenderà cura.

Inoltre, è consigliabile fare questo tatuaggio in zone del corpo (collo, dita delle mani, etc.) dove i peli sono del tutto assenti: l’applicazione scaricabile sullo smartphone necessita di individuare in modo preciso ed immediato il disegno al fine di riprodurne il suono.

Potrebbero interessarti anche