1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Profumi da donna: quali regalare per la Festa della Mamma

Cosa regalare per la Festa della Mamma? Un profumo è sempre un dono molto gradito. Vediamo quale scegliere per farla felice

Cosmetici e profumi

Come ogni anno, il momento in cui si avvicina il giorno della Festa della Mamma arriva il solito dilemma su cosa regalare a una figura così importante della nostra vita. Perché non scegliere, tra i tanti profumi da donna, la fragranza più adatta alla mamma? Scopriamo quali sono i migliori profumi da donna e quale comprare per la Festa della Mamma, insieme alle tante idee regalo originali tra cui scegliere.

Profumi femminili: un caleidoscopio di fragranze

La scelta del profumo da regalare alla mamma va oltre il gusto e le caratteristiche caratteriali della persona. Il regalo per la mamma deve esprimere tutto l’amore, l’affetto e la riconoscenza verso la donna che ci ha dato la vita e, per questo, non deve limitarsi a una semplice fragranza. I profumi da donna possono essere seducenti, ammalianti, possono evocare sensualità, freschezza, dolcezza, esuberanza e tante altre caratteristiche insite in una donna. Esistono poi diverse tipologie di donne: quelle fedeli da sempre allo stesso profumo e quelle che amano cambiare periodicamente o indossare un profumo per ogni stato d’animo. Quando pensiamo a un profumo da regalare per la Festa della Mamma, non possiamo dimenticare che stiamo facendo un regalo a una donna. La più importante di tutte.

Profumi da donna: quale regalare alla mamma?

Prima di scegliere il profumo da regalare alla propria mamma, dobbiamo riuscire a capire quale fragranza può esserle gradita. A meno che non siamo già a conoscenza di quale sia il suo profumo preferito, ma in quel caso il gioco è fatto.

Per evitare di sbagliare, bisogna innanzitutto capire a che tipologia di donna appartiene la mamma: una casalinga settantenne, una cinquantenne in carriera o una donna libera e anticonformista? È una donna che ama sperimentare o è legata fortemente alle tradizioni? Segue le mode o ha un suo gusto originale e personale? Insomma: la scelta del profumo da regalare alla mamma è tra le più difficili in assoluto.

A ogni mamma il suo profumo

Non solo ogni donna è diversa dall’altra ma ognuna è una donna diversa a seconda delle circostanze. Se noi vediamo la mamma solo dal punto di vista di figli, non dobbiamo dimenticare che è anche una moglie, un’amante, una sorella, un’amica e, a sua volta, una figlia. Quindi dobbiamo scegliere se regalarle un profumo da donna che sia un passepartout o uno da indossare in una particolare occasione.

La mamma “vintage” apprezzerà molto un profumo che le ricordi i bei tempi, con sentori di rosa mosqueta, come l’olio essenziale, di violetta, gelsomino o mughetto.

Una mamma dal carattere solare e ottimista amerà un profumo più speziato, con patchouli e muschio bianco, ad esempio. Per la mamma più moderna e multitasking andrà bene un profumo con gelsomino, ambra bianca e vaniglia, mentre la mamma che non rinuncia mai all’eleganza sarà contenta di ricevere un profumo sensuale e carismatico con note speziate di chiodi di garofano e pepe nero.

La mamma che ama stare in cucina e preparare deliziosi manicaretti apprezzerà un profumo goloso con sentori di ciliegia, liquirizia, vaniglia, bergamotto e latte di mandorla. Se invece avete una mamma anticonformista e un po’ ribelle, il profumo per lei sarà agrumato e con note olfattive legnose.

Potrebbero interessarti anche