1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Glass Hair: i capelli super lucidi di tendenza

La nuova tendenza capelli del 2019 sono i glass hair. E tu, hai già pensato a rivoluzionare la tua chioma con l'effetto vetro super lucente?

Capelli

Anno nuovo, nuovo hairstyle: come da tradizione, stagione dopo stagione le tendenze riguardanti i tagli di capelli e i colori da adottare per essere alla moda si rinnovano conquistando vip e persone comuni.
Il 2019 in particolare vedrà l’esplosione di una vera e propria tendenza che è iniziata già al termine del scorso anno e che ha conquistato un po’ tutti: i glass hair.

Glass hair: di cosa si tratta?

Di cosa si tratta? E’ la nuova tendenza capelli che sta spopolando tra le donne e che è sempre più richiesta nei saloni dei parrucchieri.
Più che di un taglio o un colore specifico, come il fashionissimo Living Coral Pantone 2019, si tratta di una tipologia di cura del capello che lo fa apparire super lucido e curato, fino a farlo sembrare splendente esattamente come lo scintillio della luce sul vetro.

Il termine glass hair significa letteralmente “capelli di vetro” per indicare l’effetto della chioma lucidissima che si ottiene.
Sono già tantissime le celebrità che hanno adottato i glass hair e che hanno sfoggiato capelli lucidi sui red carpet e sui canali social: Kim Kardashian, Dua Lipa, Hailey Baldwin, Jourdan Dunn, Jenna Dewan e Lucy Hale sono solo alcune delle vip che hanno abbracciato la filosofia dei glass hair.

Glass hair: come avere capelli lucidi

Tutte le donne sognano capelli lucidi e splendenti e con la tendenza dei glass hair questo sogno sembra proprio diventare realtà: ma come si fa a ottenere l’effetto vetro sulla propria chioma?
Gli alleati indispensabili per ottenere questi effetti super speciali, come rivelato dagli hair stylist che per primi hanno lanciato la tendenza riproducendo l’effetto vetro sulle chiome delle star internazionali, sono i prodotti per lo styling. In particolare, i capelli devono essere estremamente curati e nutriti e poi lisciati al massimo con l’utilizzo di piastre e prodotti liscianti e lucidanti molto performanti.

Lacche, oli, cere, gel, mousse e spray lucidanti sono gli strumenti indispensabili per ottenere dei glass hair a regola d’arte.
Jennifer Yepez, il primo hair stylist ad aver lanciato la moda, aveva trattato così i capelli di Hailey Baldwin, la prima star a sfoggiare capelli a effetto vetro che hanno conquistato anche le altre celebrità nonché le persone comuni che sono subito corse dai propri parrucchieri di fiducia chiedendogli di replicare l’effetto. Dunque il segreto per rendere i capelli lucidi è uno styling perfetto, ma c’è un altro elemento che gioca un ruolo fondamentale: il taglio.

Glass hair: quali sono i tagli consigliati per esaltarlo

L’hair stylist che per primo ha lanciato i glass hair ha raccontato che già negli anni ’60 era stato realizzato questo effetto da Vidal Sassoon: in quello specifico caso i glass hair erano stati ottenuti su un taglio a 5 punte, il migliore per mettere in risalto la lucentezza dei capelli e ottenere l’effetto vetro.
Il taglio migliore dunque per i glass hair è senz’altro il bob ispirato agli anni ‘90, un caschetto di media lunghezza estremamente ordinato e chic, possibilmente con la riga in mezzo, meglio se con capelli dai colori scuri e pieni, anche se i glass hair rendono molto bene anche sulle chiome bionde.

Potrebbero interessarti anche