1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Sunset Hair: cosa sono e come farli?

Quali sono le ultime tendenze dei capelli color tramonto?

Capelli

Le giornate si allungano e finalmente sta per arrivare il bel tempo. Con la luce estiva, tutti i colori assumono una nuova veste anche senza filtri di Instagram! Perché non sfoggiare le mille sfumature della luce al tramonto con un nuovo trend che si sta diffondendo sempre di più anche in Italia? Parliamo del Sunset Hair, la chioma infuocata per incarnare i colori e le tonalità più belle della natura, che spopolano sul web.

Che cosa sono i Sunset Hair

Con la nuova stagione, viene la voglia di rinnovare il proprio look e perché no, aggiungere un tocco di freschezza, giocando con i colori del momento. Per capire quali sono i trend più popolari, basta fare un giro sui social, dove sono moltissime quelle che sfoggiano il loro nuovo e originale colore di capelli. Per essere alla moda in questa stagione non puoi che ispirarti alle tonalità di un romantico tramonto. Con il look Sunset Hair, donerai alla tua chioma delle nuance che vanno dal rosso al ramato, dal giallo all’arancio, passando per il rosa, il fucsia e il viola.

Negli anni ’80 alcuni rocker come Sebastian Bach degli Skid Row già ne facevano sfoggio e, circa 10 anni fa, la cantante Hayley Williams aveva un’acconciatura con tonalità fucsia e arancio nette e decise, che risaltavano la carnagione chiara del viso. Oggi sono molte le vip che indossano i colori del tramonto, ma il mix multicolor è più sfumato: i colori si fondono creando bellissimi wallpaper naturali pronti per un selfie da sognatrici-combattive.

La cantante Lily Allen li porta con i capelli a caschetto e frangia, perfetti da abbinare anche con un outfit nero. Il Sunset Hair è stato sperimentato anche da altre cantanti, come la pop singer Grimes, la cantante britannica Neon Hitch e dalla cantante, attrice e modella di origine kosovara, Rita Ora.

Sunset Hair: come farli e curarli al meglio

L’hashtag #sunsethair conta solo su Instagram quasi 50mila post di chiome dalle nuance blu o viola, per chi preferisce i colori della parte finale del tramonto, oppure pink e orange per chi ama la fase iniziale del sole che lentamente tramonta. Ma, al di là delle variazioni cromatiche scelte, la cosa fondamentale è l’equilibrio tra loro che rende unica una chioma sunset.

Vi consigliamo sempre di fare delle prove con i colori, prima di recarvi dal vostro parrucchiere di fiducia, magari utilizzando degli hair chalk, gessetti colorati specifici per un effetto temporaneo.

Potrebbero interessarti anche