1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Capelli rossi: tutte le sfumature più belle del trend 2019

I capelli rossi sono di gran moda quest'anno: ecco come orientarsi nella scelta della giusta tonalità in base al colore naturale dei capelli e della carnagione

Capelli

Colorare i capelli è una di quelle tendenze che non passa mai di moda. E in questo 2019, portare i capelli rossi è l’inaspettato trend del momento. Prima però di utilizzare una qualunque tinta rossa per capelli, bisogna essere sicuri del risultato che si vuole ottenere per non trovarsi poi delusi di fronte ad una tonalità di capelli rossi che non risalta appieno le forme del nostro viso o la sfumatura naturale dei nostri capelli.

Quindi vediamo, tra le varie nuances, qual è la più adatta al vostro look.

Capelli rosso fuoco

Il rosso fuoco è una tonalità molto peculiare che non dona a tutti, chiariamo. Se siete alla ricerca di un’idea egocentrica per il vostro look e se vogliamo, un po’ punk, sicuramente può essere la tonalità giusta. Il rosso fuoco dona sia a persone con carnagione chiara, sia a chi ha la carnagione olivastra. Un colore di capelli molto vivo che fa risaltare notevolmente il viso e sta bene a chi ha un viso regolare in quanto, tende ad enfatizzare i tratti marcati del viso.

Capelli color mogano

La tinta di capelli rosso mogano è l’ideale per chi vuole passare dal castano al rosso senza fare cambiamenti troppo vistosi. Se avete un colore di capelli scuro è naturale essere un po’ spaventati da un cambio radicale verso il colore rosso quindi, è buona pratica per il primo approccio ai capelli rossi, prediligere un colore di capelli rosso scuro come, appunto il mogano, magari ricorrendo ad una tinta leggera all’hennè. Anche questa tonalità sta bene sia su pelli chiare che scure e non appesantisce i lineamenti del viso.

Capelli rosso Tiziano

I capelli rosso Tiziano sono per persone che vogliono apparire seducenti e audaci. Una tipologia di colore che prende il suo nome dal pittore cinquecentesco veneto Tiziano Vecelio. I capelli rosso Tiziano sono una tinta sensuale che possiede, però anche una luminosità particolare. Questa tinta si adatta in particolare a chi ha come colori di partenza il biondo scuro e il castano. Mentre, parlando di carnagione, quella che meglio si accorda è sicuramente quella chiara dove il colore risulterà più naturale.

Capelli rosso rame

Parliamo ora della tinta rosso rame: chiariamo subito che i capelli color rame donano maggiormente a chi ha pelli chiare mentre potrebbero creare un effetto troppo “finto” su chi ha carnagioni tendenti allo scuro. I capelli rossi, sfumati con questa colorazione, possono assumere varie tonalità. Se, ad esempio, avete i capelli biondi è consigliabile optare per una colorazione “Strawberry Blonde” mentre, se avete i capelli castano chiari è opportuno optare per una nuance color cannella.

In ogni caso, per avere un look con capelli rossi adatto a voi, qualunque sia la sfumatura di colore che sceglierete, molto importante sarà avere la giusta acconciatura, ricordando anche che non è semplicissimo togliere il rosso dai capelli. In ogni caso ci sono rossi che risaltano meglio con i capelli corti o lunghi, mentre altre ancora esaltano i capelli rossi ricci o lunghi. I prodotti per avere capelli rossi tinti non mancano di certo, sta a voi liberare la vostra fantasia e creare il vostro stile preferito.

Potrebbero interessarti anche