1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Capelli ramati: quali sfumature di tendenza scegliere?

Il ramato è uno dei colori più richiesti in autunno e in inverno. Ecco tutte le tonalità cromatiche da provare in base alla tua carnagione e al tuo colore naturale di capelli

Capelli

Hai mai pensato al castano ramato come sfumatura per i tuoi capelli?
I capelli ramati sono tra i più amati in tutte le stagioni grazie alla loro versatilità: si tratta infatti di un colore dalle mille sfumature che si adatta a tutti gli incarnati. Scuri o chiari, i capelli ramati sono la risultanza lucente e brillante di un mix di castano e rosso. A seconda delle proporzioni dell’uno o dell’altro si ottengono interessanti varianti. Chi, per esempio, ha un colore un po’ spento può aggiungere riflessi ramati ai capelli castani o a quelli biondi. Ma questa scelta si adatta benissimo anche a chi vuole semplicemente variare il proprio look e dargli un tocco di novità.

A chi stanno bene i capelli ramati?

I capelli ramati stanno bene proprio a tutte e sono l’ultima tendenza per l’autunno 2018. Quello che può variare, a seconda dell’incarnato, è la tonalità e le diverse sfumature del colore.
Non dimenticare, però, di considerare quella di partenza. Per ottenere certi effetti è necessario partire dalla base giusta.

Tonalità scure

Il rosso ramato scuro e il castano scuro ramato con tutte le sue sfumature sono tornati molto di moda proprio nel 2018. Grazie al loro colore deciso si abbinano bene alla carnagione chiara. Si possono ottenere con la tinta, ma anche con l’hennè.

Tonalità chiare

l capelli ramati chiari, invece, illuminano la carnagione più scura e, soprattutto, quella olivastra. Per ottenere questa tonalità di colore si può ricorrere alla tinta, ma anche ai colpi di sole, sfumandoli verso le punte con la tecnica del degradè.

Rosso ramato

Il rosso ramato è una tonalità che tende all’arancione. È molto apprezzata soprattutto in autunno e in inverno perché richiama il foliage. È forse la tonalità di ramato più difficile da portare: è adatta per pelli molto molto chiare, quasi diafane.

Capelli castano ramato

Si tratta di una tonalità intermedia, per questo è la più facile da abbinare. Trendy in tutte le stagioni, il colore prevalente in questo mix è il castano che è un colore che si sposa bene sia con la carnagione chiara, sia con la carnagione scura, sia con la carnagione olivastra. Inoltre, è possibile giocare con i colori: tinte o semplici riflessi permettono una svariata gamma di possibilità.

Se hai intenzione di rinfrescare il tuo look, il ramato può essere la soluzione ideale. Il tuo parrucchiere di fiducia ti saprà consigliare al meglio per le tue esigenze.

Potrebbero interessarti anche