1. Home
  2. Bellezza
  3. Tatuaggi e piercing

Dal polso all’inguine, le zone più sexy per i tatuaggi femminili

I tatuaggi femminili sono molto amati, ma ci sono zone in cui i tattoo risultano più sensuali: ecco quali

27-10-2018

Tatuaggi e piercing

I tatuaggi femminili possono consistere in vari disegni, varie forme, vari stili ed essere anche molto raffinati e sensuali oltre ad avere un’anima rock. Molto diffusi, recentemente, anche i più richiesti tatuaggi in 3D.

Le parti del corpo dove imprimere il proprio tattoo sono svariate, da scegliere in base alle preferenze, al tipo di disegno, al taglio che si vuole dare al proprio segno sulla pelle. Tra le zone più gettonate dalle donne per realizzare il tatuaggio figurano il polso, il braccio, la spalla, la coscia, il costato, la schiena, l’inguine, la caviglia, il polpaccio e il collo.

Andiamo a esaminare ognuna di queste parti.

Tatuaggi sul polso

Il tatuaggio sul polso è una scelta discreta ed elegante. Il tatuaggio può essere impresso o dalla parte del palmo o del dorso e può rappresentare qualunque disegno o simbolo, realizzato in inchiostro nero oppure colorato. L’unico inconveniente del polso è che la pratica può essere dolorosa: si tratta di una zona con poco grasso e con molte terminazioni nervose.

Tatuaggi sul braccio

In voga negli anni ’90 e nei primi 2000, il braccio si rivelava la zona perfetta per i classici simboli etnici tribali a fascia o per i tattoo che richiamano il mondo marinaio con ancore, sirene, timoni e rose dei venti. La zona può variare da quella vicina alla spalla, all’avanbraccio; ci sono donne che non disdegnano neanche di coprire completamente di tatuaggi l’intera superficie delle braccia, con un risultato fuori dagli schemi, dall’impatto forte e sicuramente sexy.

Tatuaggi sulla schiena

La schiena è e rimane una delle zone più sexy dove farsi imprimere un tattoo. Citazioni, simboli tribali, forme astratte, volti o animali sono le scelte più gettonate e i disegni sono messi in evidenza da una scollatura audace. C’è chi preferisce tatuarsi tutta la schiena, chi opta per la parte più alta e chi invece si fa realizzare il disegno sulla parte inferiore della schiena, che si trova al limitare con il lato B. Molto sensuale, la schiena può riportare vari simboli come una farfalla, ali d’angelo, una scritta, una corona o tante altre possibilità, senza dimenticare, però, che è una delle cinque zone più dolorose per un tattoo.

Tatuaggi sul collo del piede

Il piede può candidarsi come il luogo perfetto per un tattoo che crei una raffinata asimmetria e dia un’allure un po’ rock. Messo in evidenza, proprio come quello sulla caviglia, da una scarpa particolare o una semplice décolleté, il tatuaggio sul collo del piede può essere doloroso, ma garantisce un effetto decisamente d’impatto.

Tatuaggi sulla coscia

La coscia è un’area estesa, con più grasso rispetto ad altri punti del corpo e quindi facile da tatuare, ma che sicuramente “vincola” per sempre la gamba con il marchio, un tatuaggio più o meno appariscente, ma in ogni caso permanente. Neri o watercolor, i tattoo sulle cosce possono rappresentare disegni piccoli o anche molto grandi, simboli tribali oppure versi di una canzone, una poesia, una citazione. La zona è perfetta per eseguire tatuaggi estesi, vere e proprie body art spesso impreziosite da virtuosismi di forme e colori. Il tatuaggio è molto visibile, per cui si raccomanda di scegliere con molta attenzione l’artista che lo eseguirà, onde evitare errori o pentimenti a cui porre rimedio non è sempre facilissimo.

Tatuaggi sul costato

Anche la parte del costato è una zona molto sexy dove imprimere un tatuaggio. Purtroppo, anche questa, è una delle parti più dolorose in cui fare un tatuaggio, in quanto la pelle è davvero molto sottile, ma l’effetto di un disegno o una scritta trasversale è davvero affascinante e perfetto da sfoggiare con un bikini, un trikini, ma anche un abito con aperture laterali.

Tatuaggi sul collo

Il collo è una zona sicuramente delicatissima e non indolore, e nella parte anteriore un tatuaggio non passa inosservato. Al contrario, in quella posteriore, c’è sufficiente spazio per realizzare un disegno minimal, non troppo invasivo ed elegante. Un esempio? Un fiocco, una corona, un paio di ali, una chiave di violino. Messo in evidenza da un hairstyle raccolto, il tattoo può rivelarsi davvero femminile e raffinato.

Tatuaggi sulla caviglia

Anche la caviglia è una delle zone più richieste per il tatuaggio. Parte femminile molto sensuale, soprattutto se aggraziata e delicata, può ospitare piccoli disegni o scritte che sono messe in evidenza da una scarpa scollata, un sandalo dal tacco alto, ma anche da una sneaker.

Tatuaggi sull’inguine

Anche l’inguine è una delle zone più sexy e “proibite” dove imprimere un tatuaggio femminile. Dal classico esempio (emulatissimo) della farfalla di Belén, le possibilità sono infinite e maliziose e si può giocare con un vedo-non vedo indossando un abito dallo spacco pronunciato o un bikini minimal.

Potrebbero interessarti anche