1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Le migliori palestre dove praticare Tai Chi a Milano

Milano è ricca di servizi e strutture dedicate al fitness e più nello specifico alle arti marziali. Ecco le scuole di tai chi consigliate da PG Magazine

Palestre e fitness

Sei un appassionato di arti marziali e stai cercando una struttura dove praticare Tai Chi a Milano? Scopri le strutture che abbiamo selezionato per te e prenota subito la tua prossima lezione con un professionista.

Cos’è il tai chi e quali sono i benefici

Tantissime persone oggi cercano una struttura presso la quale praticare corsi di tai chi a Milano ma l’interesse per questa attività si è diffusa in tutta Italia. Questa disciplina di origini molto antiche fa parte delle arti marziali e offre numerosi benefici. Tra gli elementi positivi di questa attività c’è il potenziamento del carattere grazie alla disciplina imposta da questa forma di arte marziale, ma anche il miglioramento della postura e dell’elasticità di muscoli e tendini.
L’origine del tai chi risale a oltre tre millenni fa e la scuola più antica conosciuta oggi c’è quella di Chang San Feng. Questo maestro di arti marziali è considerato il fondatore del tai chi ed è vissuto nel XVI secolo a Ning-po. Questa arte marziale si basa sulla ricerca dell’armonia e dell’equilibrio di Yin e Yang, nonché sull’esplorazione del microcosmo dell’essere umano. Oggi le scuole specializzate in questa attività sono molte, il tai chi a Milano viene praticato da giovani e adulti per esplorare il sé, ma anche per migliorare la propria postura, lavorare sulla connessione articolare ed energetica, nonché rendere più elastici i muscoli.

Le migliori palestre di tai chi a Milano

Il capoluogo lombardo è ricco di servizi e strutture dedicate al fitness e più nello specifico alle arti marziali. Ecco infatti le scuole di tai chi a Milano.

  • La Fisic Milano Club è una struttura che offre moltissimi servizi dedicati allo sport e al fitness. Questa palestra offre ai clienti diverse sale dedicate a corsi, allenamenti e relax. La professionalità degli istruttori, i programmi studiati sulle necessità dei clienti e le attrezzature di qualità sono solo alcuni dei punti di forza di questa scuola di tai chi a Milano
  • ASD Postura e Benessere nasce con l’obiettivo di educare il corpo e la mente. Per questo motivo questa associazione sportiva dilettantistica offre numerosi corsi, differenti per tipologia, istruttore ed orari, ma ognuno dei quali ha come obiettivo migliorare la postura e il benessere di corpo e mente. Al servizio dei clienti ci sono anche diversi professionisti, non solo del fitness bensì anche osteopata, nutrizionista, massaggiatore e posturologo.
  • Se cerchi una struttura specializzata nel tai chi a Milano Ankida è la soluzione adatta a te. Questo centro è specializzato in diverse arti marziali e culture orientali, come Rishi e yoga. Presso la struttura è possibile frequentare corsi specializzati in tai chi e approfondire la conoscenza di questo tipo di arte marziale grazie al personale qualificato e competente.

    Ankida

  • Il centro Tian Qi è una palestra specializzata in corsi di arti marziali orientali. La struttura mette a disposizione del cliente la competenza e la professionalità del proprio personale, specializzato in diverse tipologie di arti marziali. Tra i corsi più frequentati ci sono tai chi, qi gong, yoga, Kali, pilates e jeet kune do.

    Centro Tian Qi

  • La scuola Remo Giorgi da molti anni si occupa di offrire ai clienti lezioni e corsi specializzati in arti marziali. Presso questa scuola di tai chi a Milano infatti è possibile accedere a corsi di diverse tipologie, tenuti da professionisti del settore con anni di esperienza. Tra le lezioni più frequentate ci sono quelle di shaolin, shiatsu e tai chi chuan.

Potrebbero interessarti anche