1. Home
  2. Casa
  3. Energie Rinnovabili

Geotech, consulenze tecniche per il settore dell'energia

Azienda professionale fondata nel 1998 e specializzata in servizi dedicati alla difesa del territorio e in pianificazione urbanistica e territoriale

05-12-2023

Energie Rinnovabili

Geotech, con sede a Morbegno in provincia di Sondrio, è un’azienda che vanta tanti anni di esperienza nel settore ambientale per il quale propone servizi di consulenza e assistenza. Grazie all’esperienza acquisita e alla professionalità dello staff, si occupa principalmente di supporto strategico per tutto quello che riguarda il settore energetico e dell’ingegneria ambientale. Il territorio va tutelato con interventi mirati che permettono di difenderlo da situazioni che potrebbero comportare rischi seri per la comunità. Vengono effettuati progetti all’avanguardia e soprattutto la pianificazione urbanistica e territoriale per quanto concerne i più disparati settori come quello residenziale, commerciale e industriale. L’obiettivo è di far convivere i vari aspetti senza innescare meccanismi deleteri per il territorio. Lo studio, inoltre, mette a disposizione un professionista per una consulenza personalizzata in maniera tale da valutare la fattibilità di un intervento.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Geotech

Via Tomaso Nani, 7 - 23017 Morbegno (SO)

PIÙ INFORMAZIONI

Energie rinnovabili e servizi di geologia

Geotech ha investito costantemente nel corso degli anni per migliorare le competenze del proprio staff e la possibilità di utilizzare strumentazioni che permettono di analizzare lo stato in cui si trova il territorio. Ci sono diverse opportunità che l’azienda offre ai propri clienti come, ad esempio, lo studio di soluzioni dedicate allo sfruttamento delle energie alternative. Il territorio va inteso come una risorsa ed è per questo che va protetto attraverso servizi per privati e aziende per la realizzazione di impianti a energia solare, geotermica ed eolica. Gli impianti possono essere utilizzati per un uso residenziale e per contesti industriali per ottenere energia pulita da gestire nelle varie fasi produttive. L’azienda si occupa di progettazioni elettriche di vario genere sempre per applicazioni in ambito civile e industriale e di servizi per la geologia. In questo caso si parla di tutela dell’ambiente e servizi che permettono la depurazione delle acque e la possibilità di effettuare tante tipologie di analisi ambientali in laboratorio.

Controllo del rumore, sicurezza sul lavoro e direzione lavori

Le competenze di Geotech consentono all’azienda di essere al top in tema di tutela ambientale e in altri ambiti tra cui la sicurezza sul lavoro. Vengono proposti operatori professionali e preparati in grado di organizzare in maniera adeguata e secondo le normative vigenti, la sicurezza in tutti gli ambienti professionali e lavorativi come cantieri edili, capannoni industriali e uffici. Il responsabile si occupa di questioni pratiche e burocratiche con l’obiettivo principale di minimizzare il numero di infortuni durante l’espletamento dell’attività lavorativa. In aggiunta, nello staff sono presenti professionisti adatti per occuparsi della direzione dei lavori per fare in modo che tutto avvenga secondo progetto e nel pieno rispetto dell’obiettivo prefissato con il cliente. Ci sono tante altre opportunità da valutare come l’installazione di soluzioni per tenere sotto controllo il rumore e creare, quindi, maggiore comfort e tranquillità in determinati ambienti. Lo studio si occupa anche di rilievi topografici, opere idrauliche destinate ai privati e alla comunità, di consulenza tecnica e monitoraggio ambientale per prevenire ogni possibile pericolo. Contatta Geotech per maggiori informazioni e per richiedere un appuntamento senza impegno con uno dei tecnici dell’azienda.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Geotech

Via Tomaso Nani, 7 - 23017 Morbegno (SO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche