1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Scuole e corsi

Yoga, le scuole migliori a Torino

Amanti dello yoga? In questo articolo troverete 4 ottimi riferimenti a Torino con informazioni in merito ai corsi disponibili, agli orari e giorni di apertura

Scuole e corsi

Lo yoga è un ottimo rimedio per combattere lo stress quotidiano e ritrovare il proprio equilibrio. Prenditi cura di te, scegli tra le 4 migliori scuole a Torino.

Fare yoga migliora la vita. Non è un semplice claim o puro fanatismo, è una verità scientificamente provata. L’antica disciplina orientale infatti, se praticata con costanza, apporta benefici sia a livello fisico che mentale. Migliora la postura, ossigena i tessuti e gli organi interni, riduce l’ormone dello stress (cortisolo) e migliora il tono dell’umore. Il boom di questa disciplina ha contribuito all’apertura di numerose scuole e centri di yoga a Torino, scegliere il posto giusto potrebbe diventare difficile. Di seguito 4 ottimi riferimenti in città con informazioni in merito ai corsi disponibili, agli orari e giorni di apertura.

Yoga Sutra Studio

Yoga Sutra Studio è uno dei centri più conosciuti a Torino con due sedi:

  • Ashtanga Yoga Torino: in via Giulia di Barolo 12
  • Lila Shala: in Via Maria Vittoria 35

I due fondatori, Gian Renato Marchisio e Stefania Valbusa, sono entrambi insegnanti autorizzati di primo livello. Qui è possibile seguire 5 diversi corsi di yoga ed è l’ideale anche per chi non ha mai praticato questa disciplina. Inoltre si tengono frequentemente workshop e seminari intensivi. Lo Yoga Sutra Studio consente inoltre di prenotare comodamente online una lezione di prova per testare le sale ed i servizi offerti.

Scuola Yoga Shanti

La Scuola Yoga Shanti vanta una storia di oltre 30 anni. Fondata nel 1988 dal Maestro James J.Eruppakkattu offre oltre all’insegnamento dello Yoga classico anche corsi di yoga Nidra, posturale, prenatale e Nada Yoga. Il centro è aperto dal lunedì al venerdì, prima lezione alle 9:00 ed ultima alle 20:00 ed è inoltre possibile prenotare lezioni individuali. In calendario numerosi seminari di approfondimento e week-end residenziali per dedicarsi esclusivamente alla pratica dello yoga.

Yoga & Tea- Cristina Giachino

Yoga & Tea- Cristina Giachino

Nel pieno centro di Torino, a pochi passi dall’isola pedonale Crocetta, c’è il Yoga & Tea. La scuola dispone di due ampie sale con pavimento in legno e un team di insegnanti autorizzati. Diverse classi di yoga: ashtanga, hatha, yin, vinyasa, posturale e per la gravidanza. I corsi si tengono dal lunedì al sabato, prima lezione alle 7:00 ed ultima alle 21:00. Disponibili inoltre stage, weekend yoga e ritiri in montagna.

Yoga Union

Yoga Union

Yoga Union è molto più di un centro yoga nel cuore di Torino. La struttura è di circa 1000 mq, dispone di 3 sale yoga di cui una dotata di un sistema di nebulizzazione all’avanguardia, dedicata all’Hot yoga. I corsi sono pensati per tutte l’età, dai bambini agli adulti. La scuola è aperta dal lunedì alla domenica, prima lezione alle 7:30 ed ultima alle 20:00. Nel centro c’è inoltre una Spa (sauna, idromassaggio, bagno turco), una boutique (abbigliamento per lo yoga e prodotti biologici per la cura del corpo) ed uno shop dedicato a tea, tisane e centrifugati naturali.

Potrebbero interessarti anche