1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Capelli Rose Gold: una tendenza che non ci abbandona

Perfetti per personalizzare basi scure o chiare, i capelli Rose Gold continuano ad affascinarci. Scopri tutto su questa tendenza per capelli super di tendenza

Capelli

Il capelli Rose Gold continuano a essere di tendenza. Si realizzano miscelando tinte dai toni rosa tenue e rosa acceso, che vengono resi più luminosi da dei tocchi biondi. Può essere realizzato su tutta la lunghezza del capello o solo su una parte, infatti le sfumature rosa sui capelli permettono di ottenere una vasta gamma di personalizzazioni. In questo articolo troverai tutto quello che devi sapere per avere dei capelli rosa splendidi e come prendertene cura.

Lunghi o corti? Il Rose Gold è adatto a tutte

A chi stanno bene i capelli Rose Gold? Sia ai tagli corti che a quelli lunghi. Sulle donne che portano capelli lunghi, questo colore esalta le onde e mette in evidenza il volume della chioma, mentre sui tagli corti enfatizza ancora di più la linea sbarazzina del taglio. Il colore è ideale per la stagione estiva, ricca di brio e di serate all’aria aperta a divertirsi, un richiamo alla gioia di un periodo ricco di luce e di felicità. Sono le sue nuance accese che lo caratterizzano come la tonalità solare per eccellenza.

Questo colore è difficile da mantenere?

Assolutamente no! I capelli Rose Gold non richiedono una manutenzione particolare. La scelta migliore è scegliere di fare una versione shatush, che lascia libera la radice. In questo modo sarà infatti più semplice fare i ritocchi e coprire eventuali capelli bianchi. Può capitare che con il tempo il colore appaia meno brillante, ma in questi casi ti sarà di aiuto anche solo uno shampoo colorante, che farà tornare luminosi i riflessi rosati dei tuoi capelli. Un’applicazione, ogni 5-6 settimane, sarà sufficiente.

Esalta le acconciature più fantasiose

I capelli Rose Gold castani, i biondi sfumati di rosa e le intere capigliature rosa/dorato rendono incantevoli anche le acconciature più semplici. Anche una semplice coda di cavallo, come quella di Gigi Hadid, diventa immediatamente di tendenza, mentre con le pettinature più elaborate è possibile ottenere nuance sfumate che, con pochi gesti e con interventi di schiaritura naturale, permettono di realizzare dei veri e propri cambi di look. Perfetto come sfumatura sui capelli biondi, questo colore non per caso è uno dei più apprezzati dalle dive dello star business.

Come fare il Rose Gold sui capelli

Rivolgiti al tuo parrucchiere per ottenere capelli Rose Gold perfetti. Puoi decidere di colorarli anche da sola, ma non è detto che poi tu ottenga un risultato che ti soddisfi davvero. I passi da seguire, per realizzare la colorazione  rosa dorata sono i seguenti:

  • Decolorazione dei capelli con eventuale decapaggio precedente. I veri professionisti sanno come desaturare la chioma senza danneggiarla
  • Applicazione del colore
  • Mantenimento, attraverso applicazione di shampoo e maschere ricostituenti e idratanti

Se non sei davvero sicura di volere colorare in modo definitivo i tuoi capelli puoi scegliere degli ombretti o delle creme colorate che, una volta applicate, andranno via dopo 2-10 lavaggi.

Potrebbero interessarti anche