1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Capelli mossi naturali: come averli bellissimi in pochi step

Avere i capelli naturalmente mossi è una fortuna ma per chi desidera averli così, esistono diverse trucchi da mettere in pratica. Scopriteli tutti di seguito

Capelli

I capelli mossi, o le beach waves, sono la moda del 2020. E se li hai naturali, sei davvero fortunata! In questo articolo, ti aiuteremo a scoprire tutti i segreti per fare in modo che la tua piega si mantenga bella e ordinata anche nei giorni dopo il lavaggio, il più a lungo possibile, grazie ad una corretta hair care routine.

Capello mosso: una moda irresistibile

Sei appena stata dal parrucchiere e sei uscita dal salone di bellezza con dei capelli mossi effetto naturale talmente belli da non riuscire a staccarti gli occhi di dosso. Adesso arriva il momento importante: devi riuscire a farli durare il più possibile!

Di sicuro, lo spessore naturale del capello ti permetterà di comprendere meglio la durata della tua piega: più è spesso, più questo riuscirà a tenere anche in condizioni estreme. In ogni caso, esistono varie precauzioni che si possono prendere per far durare una piega mossa naturale.

Per prima cosa, occorre scegliere un buono shampoo strutturante, il quale deve contenere gli ingredienti giusti per la tua tipologia di capello. Meglio ancora se privo di parabeni e altre sostanze chimiche che, di naturale, hanno ben poco. Chiedi sempre aiuto al tuo parrucchiere per capire di che cosa ha bisogno la tua chioma per essere bella anche molti giorni dopo il beauty salon.

Abbina allo shampoo una maschera, un balsamo e asciugali sempre con un phon a bassa temperatura, così da evitare di bruciarli. Mantieni una temperatura media e, se opti per la piega con la piastra, assicurati di abbassare la temperatura a un livello accettabile. Più il capello è sottile, più la piastra dev’essere bassa.

In questo modo eviterai di rovinare le punte. Un trucco è poi quello di ricorrere alla ossigenoterapia che restituisce chiome morbide e splendenti.

Maschere naturali per capelli mossi perfetti

Ci sono tantissime maschere che possono aiutare il tuo capello mosso a rispendere. In questo caso, ti consigliamo di utilizzare in ingrediente insospettabile della tua cucina che, però, saprà rivelarsi un alleato formidabile: la maionese.

La maionese è un ingrediente a base di olio d’oliva e uova, e dunque risulta essere super idratante se fatta prima dello styling. A due cucchiai di maionese aggiungi mezzo avocado e un cucchiaino di miele. Applica sui capelli umidi, tieni in posa per 10 minuti e risciacqua bene: grazie a questa idea beauty i tuoi capelli avranno una piega morbida e definita, più a lungo e con più forza che mai con una semplice ricetta fai da te!

Capello mosso: come mantenere lo styling

Se desideri un capello mosso effetto naturale, o se stai cercando di domare il tuo, puoi prendere ogni ciocca e separarla con delle mollette. A questo punto puoi fissarle con dei bigodini, in maniera da asciugarli in piega e creare un effetto che possa durare nel tempo. Per la massima tenuta, ti consigliamo di fissare il risultato finale con la lacca. Oltre a questo, ricordati di toccarli il meno possibile nel corso della giornata, specialmente con le mani.

Capello mosso: consigli generali

Tra le novità riguardanti il settore beauty, gli hairstylist consigliano di dormire su un cuscino di seta, il quale permette un riposo confortevole impedendo al capello di seccarsi nottetempo. I cuscini di cotone, infatti, non sono adatti.

Potrebbero interessarti anche