PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Frutta secca

30 in Italia
Sulla tua tavola non dovrebbe mai mancare la frutta secca, soprattutto come ingrediente per preparare torte, biscotti e dolci vari, ma anche da impiegare nelle pietanze culinarie delle più variegate. La frutta secca può essere consumata singolarmente oppure può divenire un accompagnatore ideale per i cibi, grazie al suo grande valore energetico. Preparare una salsa, e aggiungere i pinoli, può aiutarti molto in cucina, dandoti modo di realizzare delle pietanze che suscitino il plauso dei tuoi ospiti. Inoltre, la frutta secca, è forse uno degli elementi, insieme al classico panettone, più tradizionali del Natale, con le classiche confezioni di canditi, noci mandorlate e fichi per dare più colore e gusto alle tue feste. 

La frutta secca può diventare anche un alimento sfizioso da servire dopo una cena particolarmente ricca, come degno coronamento di una serata. La frutta secca è inoltre anche sinonimo di benessere: da studi molto autorevoli è infatti emerso che le persone che hanno mangiato una manciata di frutta secca ogni giorno avevano il 20% in meno di probabilità di morire per qualsiasi causa. Insomma la frutta secca è anche sinonimo di elisir di lunga vita! Contrariamente poi a quanto si pensa, la frutta secca è un validissimo aiuto anche nelle diete: è infatti noto che è un'ottima fonte di vitamine e minerali e che aiuta l'organismo a bruciare il grasso in eccesso e a ridurre il colesterolo, favorendo in tal modo un sano dimagrimento. Per questi motivi è un complemento ideale per chi è a rischio diabete, colesterolo alto, sovrappeso o obesità e, infine, anche in caso di malattie cardiovascolari.

Frutta secca nella tua regione

Frutta Secca: ti potrebbe interessare


Si possono trovare sul mercato qualsiasi tipologia di frutta secca: da quella a guscio come le noci, i pistacchi, le nocciole, i pinoli a quella semplice come le albicocche, le prugne, i fichi o i datteri. Non c'è che l'imbarazzo della scelta e ognuna presenta importanti valori nutrizionali che si possono facilmente coniugare ad eccellenti ricette. Vuoi preparare con le tue mani una torta speciale per il tuo bambino con l'uva passa e non sai dove reperire l'ingrediente principale? Stai andando a trovare dei parenti a Verona per le feste natalizie e vorresti portare un cesto natalizio di frutta ma sei in una città che non conosci e non sai come muoverti? Con PagineGialle puoi scoprire quali sono gli indirizzi e i numeri telefonici in cui trovare il rivenditore di frutta più vicino a te. Inoltre con l'aiuto delle mappe interattive in qualunque parte d'Italia tu ti trovi, potrai acquistare tutta la frutta secca che occorre per i tuoi bisogni, conoscerne anche i prezzi e confrontare le varie specialità presenti sul mercato.

Frutta Secca: ricerche correlate