Fedex


Società leader nel trasporto internazionale e intercontinentale, FedEx consente di spedire in tutto il mondo in tempi rapidi e in completa sicurezza.

Se necessiti di trovare i contatti FedEx di Settimo Milanese, di Palermo o di qualsiasi altra città d'Italia, con PagineGialle è semplicissimo: ti basta digitare la località di tuo interesse per individuare le filiali dell'azienda, con tutti i recapiti utili a contattarle e con gli indirizzi per raggiungerle.

FedEx, la storia

Nel 1965 Frederick W. Smith, studente di Yale, progetta un sistema all'avanguardia per la consegna sicura di spedizioni particolarmente urgenti. Negli anni successivi fonda la Federal Express Corp., la prima azienda al mondo ad offrire consegne in un giorno. E, nel 1984, sbarca in Europa la FedEx Express, attualmente operativa in centinaia di città e di mercati col suo servizio di consegna espressa internazionale e intercontinentale. Nel 1994 l'azienda adotta ufficialmente il marchio FedEx, oggi sinonimo in tutto il mondo di spedizioni veloci e sicure.

Sono diverse le acquisizioni di cui negli anni FedEx si rende protagonista, e altrettanti gli hub che costruisce: nel 1981 inaugura il SuperHub dell'aeroporto Internazionale di Memphis, nel 1984 acquisisce il corriere internazionale Gelco Express International, nel 1986 inizia ad operare in Italia. Acquisisce poi Flying Tigers, inaugura un volo che fa il giro del mondo riducendo significativamente i tempi di transito dall'Europa verso l'Asia, apre un nuovo hub presso l'aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle a Parigi. Amplia poi il gateway di Francoforte, lancia il volo diretto Memphis-Colonia aumentando del 20% la capacità merci tra Europa e Stati Uniti, acquisisce la società britannica di consegne espresse nel Regno Unito ANC e la società di consegne espresse ungherese Flying Cargo Hungary Kft.

Negli ultimi anni, FedEx ha inaugurato il nuovo hub di Colonia-Bonn (punto di riferimento per l'Europa orientale e centrale), ha lanciato un volo diretto settimanale tra Parigi e Hong Kong e ha aperto decine e decine di filiali in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito. Nel 2016 ha firmato infine la sua più importante acquisizione, comprando TNT

I servizi di spedizione di FedEx

Sono diverse le modalità di spedizione offerte da FedEx.

Per le spedizioni internazionali è possibile scegliere tra:
  • FedEx International First (consegna in 1 o 2 giorni in USA, Canada, America Latina, Medio Oriente e India)
  • FedEx International Priority (consegna in 1 o 2 giorni lavorativi in USA, Canada, America Latina, Medio Oriente, India e Asia, consegna in 2-4 giorni in Africa e Oceania)
  • FedEx International Economy (consegna in 4-6 giorni lavorativi in tutto il mondo)
Le spedizioni nazionali vengono effettuate invece in modalità FedEx Priority Overnight, servizio riservato alle spedizioni entro i 68 kg di peso, con consegna il giorno successivo. In alternativa, è possibile usufruire di tutte le opzioni di consegna TNT.

Servizi speciali sono poi a disposizione per l'invio di merci pesanti o voluminose, di merci pericolose e ghiaccio secco, di batterie al litio e di oggetti di valore.

Una volta spedito, utilizza il tracking FedEx per monitorare tramite il sito lo stato della tua spedizione. Mentre, se necessiti di contattare il numero verde FedEx, digita l'199.151.119.

Trova su PagineGialle la filiale FedEx più vicina a casa tua, e spedisci in tutto il mondo in pochi click!