Se sei un agricoltore o un privato appassionato di
giardinaggio o hai un piccolo
orto e stai cercando
concimi e fertilizzanti, PagineGialle viene in tuo aiuto mettendoti a disposizione l'elenco di tutti i rifornitori della tua città e della tua zona.
Ci sono diversi tipi di concimi ed è importante affidarsi a persone qualificate che ti aiuteranno nell'acquisto del prodotto più adatto alle tue esigenze. L'uso del concime e del fertilizzante giusto è fondamentale se vuoi avere un giardino o un orto rigoglioso. Il concime non solo nutre la pianta ma anche il terreno da cui la pianta assorbe il nutrimento indispensabile per una crescita sana e forte. Purtroppo non tutti gli elementi chimici di cui una pianta ha bisogno si trovano in abbondanza nel terreno, ecco perché bisogna intervenire con concimi e fertilizzanti se si vogliono raccogliere i frutti del proprio lavoro.
Ci sono diversi tipi di concimi e fertilizzanti: il concime organico di origine biologica, il concime minerale, ovvero chimico, ottenuto industrialmente e c'è anche una terza categoria che è una miscela delle due precedenti. In base alla composizione del terreno e in base a ciò che si vuole coltivare, bisogna scegliere il prodotto più adatto.
Il fertilizzante giusto è fondamentale anche per la cura delle piante ornamentali che si hanno nell'appartamento o sul balcone, per poterle vedere fiorire ogni anno. Anche in questo caso si hanno a disposizione diversi prodotti da utilizzare in modi diversi: dal prodotto liquido da aggiungere all'acqua quando si annaffia, al liquido che viene diluito in acqua e poi vaporizzato sulle foglie delle piante ornamentali. Ormai ci sono molti fertilizzanti in commercio e spesso per inesperienza e per disinformazione si acquista il prodotto inadatto; in questo modo non solo non si nutre la pianta ma si buttano via anche i soldi.