PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Centro yoga

30 in Italia

centro yoga

Disciplina orientale di antica tradizione, legata alla religione induista, lo yoga è sempre più diffuso in tutta Italia, grazie a scuole e insegnanti che, da Torino a Palermo, ne hanno fatto conoscere principi e benefici. La radice del nome deriva dal sanscrito e significa “unire, mettere insieme”; la pratica dello yoga infatti favorisce la sinergia tra mente, corpo ed emozioni, grazie a un’attività di tipo meditativo.

Gli esercizi di yoga possono essere svolti a tutte le età, sia dai bambini che dagli adulti, ed esistono corsi specifici per le donne in gravidanza. Per iniziare, è sufficiente indossare abbigliamento comodo e avere a disposizione un tappetino adatto per lo sport. Sotto la guida di un istruttore qualificato, si tende al raggiungimento di alcune posizioni, dette asana, che sono caratterizzate da equilibrio e assenza di sforzo.

Vuoi eliminare un po’ dello stress e della tensione che si accumulano quotidianamente? Informati sulle palestre e sui centri benessere che organizzano corsi per principianti. Seguendoli con costanza, scoprirai i benefici del rilassamento e imparerai tecniche di respirazione utili anche ad avere maggiore consapevolezza del proprio corpo. Inoltre, il tuo fisico sarà tonificato, grazie all’azione esercitata dallo yoga sui muscoli di tutto il corpo.