biciclette

1343 in Italia

biciclette

Fin dai tempi del film Ladri di biciclette di De Sica, la bicicletta rappresenta un mezzo di trasporto fondamentale e insostituibile. Veloci, economiche ed ecologiche, le biciclette sono molto spesso una valida alternativa alle automobili, consentendoti non solo di muoverti con disinvoltura nel traffico cittadino ma anche di mantenerti in forma e in salute.

Che tu viva in una città a misura d’uomo come Bologna o in una metropoli trafficata come Milano, c’è sempre un modello di bicicletta che si adatta al tuo stile di vita: biciclette da corsa per gli appassionati e i professionisti di ciclismo, mountain bike e bici trekking per chi predilige le escursioni in montagna, city bike pieghevoli e biciclette elettriche per chi preferisce la comodità, biciclette da passeggio di modello olandese e tricicli per i bambini.

PagineGialle.it ti offre un’ampia scelta di negozi e centri di produzione all’ingrosso, vendita al dettaglio e riparazione di biciclette presenti nella tua città. Qui potrai anche acquistare articoli sportivi e di abbigliamento, accessori e ricambi per il ciclismo di tutte le tipologie, dagli antifurti ai seggiolini da trasporto bambini, dai caschi ai faretti per bicicletta. Nelle schede di ciascun rivenditore trovi anche informazioni specifiche sulle marche disponibili, servizi di noleggio o vendita di biciclette usate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
gomma bucata bicicletta
Gli attrezzi giusti per iniziare. Incubo di molti ciclisti, le forature sembrano avvenire sempre nel momento meno opportuno costringendo nel migliore dei casi a richiedere aiuto oppure a tornarsene a casa spingendo la propria bici.
manutenzione bicicletta
Per molti, i mesi freddi significano tornare a spostarsi con l’auto o con i mezzi pubblici e così la bici finisce con il rimane parcheggiata in garage o, talvolta, sul balcone.
bicicletta elettrica
Come funzionano le bici elettriche? Le biciclette elettriche o e-bike sono biciclette ‘ibride’ dove un motore elettrico ci aiuta mentre stiamo pedalando. In questo modo è possibile affrontare con uno sforzo minore una salita o la partenza al semaforo, ma la bicicletta potrà essere utilizzata anche normalmente disattivando la pedalata assistita.