Noleggio biciclette

Soprattutto durante la bella stagione, il noleggio biciclette rappresenta un modo piacevole e alternativo per spostarsi nel traffico. 

Se cerchi un noleggio city bike per visitare il centro storico di grandi città come Milano o Firenze, o un noleggio di bici elettriche per pedalare in tutta comodità sul lungomare di Rimini o di Lignano Sabbiadoro, le bici rappresentano un mezzo di trasporto sempre più amato dai turisti. Il servizio di noleggio offre la comodità di avere a disposizione una bicicletta da uomo o da donna - magari con un seggiolino per il trasporto dei più piccoli - per un numero definito di ore, oppure di estendere il servizio all’intera giornata anche con tariffe agevolate, che vengono incontro a chi non ha fretta. 

Perché noleggiare una bicicletta

Nelle zone di montagna è possibile contare sul noleggio di mountain bike così da avere la bicicletta adatta ad affrontare anche i sentieri e i terreni più accidentati: agriturismi, alberghi e associazioni combinano spesso questa formula con l’organizzazione di tour guidati, alla scoperta dei punti paesaggistici di maggiore interesse. Alcune ditte possono proporre, invece, il noleggio di e-bike, biciclette elettriche che aiutano anche i meno preparati ad affrontare una salita impegnativa grazie alla presenza del motore (e che possono essere utilizzate tranquillamente anche sulle piste ciclabili cittadine).

In città, il noleggio biciclette ti consente di avere a disposizione un mezzo agile e veloce, capace di arrivare laddove automobili e mezzi pubblici non arrivano (ma anche di percorrere lunghe distanze senza troppa fatica). Con una bicicletta non hai problemi di parcheggio, e puoi persino prendere parte a tour guidati su due ruote.

Se stai pensando di organizzare un weekend alla scoperta di un antico borgo o di una città d’arte, PagineGialle ti fornisce indirizzi e numeri di telefono delle ditte che si occupano del noleggio biciclette nella zona, così da prenotare per tempo la bici più adatta per ogni componente della tua famiglia. Grazie alla mappa interattiva ti farai una chiara idea di dove il noleggio individuato si trova, mentre le opinioni degli altri utenti ti guideranno nella scelta.

Quanto costa un noleggio bici

I prezzi di un noleggio bici? Dipende tutto da dove ci si trova, e dalla realtà a cui ci si rivolge: specie nelle grandi città esistono servizi di bike sharing, e un po' dovunque si possono noleggiare bici presso ciclisti ed esercizi ad hoc. Ovviamente, in una località turistica si spenderà di più. E i prezzi saliranno ulteriormente per il noleggio di una bici elettrica.

In genere, per una city bike si spendono 12 - 15 euro al giorno, per una mountain-bike 25-35 euro, per una bici elettrica circa 40. Se si vogliono noleggiare poi accessori quali il seggiolino e il caschetto, o magari il navigatore da bici, bisogna aggiungere un piccolo sovraprezzo.

Cerca su PagineGialle il noleggio biciclette che fa per te!

Domande frequenti - Noleggio biciclette

A Firenze si possono noleggiare biciclette? 
A Firenze, così come in gran parte delle città italiane, è possibile affittare bici per spostarsi o per visitare la città. È possibile utilizzare il servizio di bike sharing oppure affittarle presso i negozi di noleggio bici. 

Come si noleggia una bicicletta? 
Esistono servizi di prenotazione online delle bici, oppure negozi fisici in cui recarsi per effettuare tutte le procedure. Viene chiesto di solito un documento d'identità e il pagamento può essere effettuato prima o dopo la riconsegna. 

Quanto costa affittare una bici? 
Il prezzo varia in base al modello e alla lunghezza del noleggio, ma in generale per una city bike il prezzo giornaliero va dai 10 ai 12 euro, mentre il settimanale va dai 50 ai 70 euro. 

Quanto costa noleggiare una bici elettrica? 
L'affitto di una bici elettrica giornaliero è più elevato rispetto ad una normale city bike, pertanto può andare dai 20 ai 50 euro al giorno, anche in questo caso in base al modello scelto. 

Come funziona Uber bici? 
Uber bici funziona attraverso l'apposita app che deve essere scaricata sullo smartphone. In seguito si deve attivare la geolocalizzazione per trovare le bici più vicine, si scansiona il QR code della bici e si parte. 

Noleggio Biciclette: ricerche correlate