Abbigliamento intimo

Non c'è dubbio che l'abbigliamento intimo assuma una grande importanza perché deve assicurare il massimo comfort e al contempo valorizzare la figura. Pensa alla raffinatezza e al tocco di seduzione che accompagna un reggiseno con un bordo di merletti oppure all'importanza degli accessori intimi quando si deve indossare un capo dalla vestibilità molto stretta! 

Le tipologie di esercizi commerciali che si occupano di abbigliamento intimo sono davvero infinite: la scelta dipende dalle tue preferenze, dalle tue esigenze di portafoglio e anche dall'occasione in cui l'underwear è destinato ad essere indossato. Se cerchi un reggiseno e degli slip coordinati in merletti da portare sotto un abito da sera è meglio affidarsi ad una boutique che si occupa esclusivamente di abbigliamento intimo. Se, invece, devi acquistare calze, slip e altri accessori intimi per la quotidianità, le catene di franchising, il reparto intimo dei supermercati o i piccoli negozi di quartiere potrebbero fare al caso tuo. Se devi regalare un reggiseno in merletti alla tua partner o a un'amica è bene rivolgersi ad una merceria per essere seguiti da una commessa; se invece devi semplicemente acquistare delle calze, degli slip o altri accessori per te, uno store self service ti consente di rifornirti velocemente e con la massima libertà di scelta. Insomma, le alternative sono numerose. L'importante è fare la scelta giusta, in linea con le proprie esigenze di gusto e di portafoglio. 

Qualora ti trovassi in una città che non conosci e avessi bisogno di un capo di abbigliamento intimo oppure qualora fossi alla disperata ricerca di un reggiseno e di slip in merletto per un effetto vedo non vedo, PagineGialle ti offre gli strumenti più efficaci per individuare il punto vendita che fa al caso tuo! Cerchi dell'underwear per un'occasione importante o dell'intimo per tutti i giorni? Desideri gli accessori più glamour o preferisci un reggiseno con merletti dalla linea classica? Devi fare un rifornimento di calze in vista del cambio stagione o hai deciso di dare una svecchiata al tuo guardaroba e vuoi confrontarti con un vasto assortimento di slip? Grazie a PagineGialle non sarà difficile individuare in un clic il tuo fornitore ideale di abbigliamento intimo! Sul sito ti aspetta un elenco completo di negozi, mercerie, boutique, supermercati, outlet che si occupano di abbigliamento intimo e calze, suddivisi per città e per quartiere ma anche per tipologia di accessori intimi venduti. Potrai, così, finalmente acquistare il reggiseno in merletti dei tuoi sogni o le calze in microfibra che valorizzano le tue gambe e, grazie alle mappe interattive, potrai individuare il percorso da fare per raggiungere il punto vendita. La scelta spetta a te ma e, con PagineGialle, sarà la scelta più azzeccata!

Domande frequenti - Abbigliamento intimo

Quali sono i materiali migliori per l'abbigliamento intimo?
Il materiale più indicato è il cotone: è morbido, leggero, naturale e ipoallergenico. Inoltre, protegge dall'umidità e ha proprietà traspiranti che riducono il rischio di funghi e batteri.

Quali sono i capi d'abbigliamento intimo che una donna deve avere?
Un completo intimo color carne da indossare sotto i capi chiari, slip senza cuciture, un reggiseno invisibile, una bralette da portare a vista, brasiliane, un body in pizzo, un babydoll.

Come si sceglie la taglia del reggiseno?
In Italia, le taglie vanno dalla I alla VIII. Per trovare la taglia giusta, bisogna togliere 60 dalla circonferenza del torace e dividere il risultato per cinque.  

Come si calcola la coppa del reggiseno?
Bisogna sottrarre la circonferenza del torace dalla circonferenza del seno: se la differenza è <5 la coppa è la A, se è >25 la coppa è la E (ogni 5 cm la coppa cambia).