Benetton

108 in Italia

I negozi e i capi d'abbigliamento della United Colors of Benetton sono ormai conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Questo marchio d'abbigliamento è uno dei simboli del Made in Italy che, da oltre 50 anni, veste intere generazioni con linee classiche e sportive senza mai passare di moda, ma mantenendo unico il proprio stile e rimanendo sempre ben riconoscibile rispetto alla concorrenza. 

I punti vendita dell'azienda sono presenti sia nei centri storici che nei centri commerciali di quasi ogni città grazie al significativo programma di investimento in tutto il mondo. Se sei alla ricerca di un negozio Benetton a Milano oppure vuoi sapere dove trovarne uno più vicino a te nel Lazio puoi affidarti a PagineGialle e scoprire tutte le informazioni utili e necessarie per raggiungere il luogo.

Benetton nella tua città

Benetton, storia di un successo

L'idea vincente di aprire un'azienda tessile sarebbe venuta a uno dei fratelli Benetton, Luciano, già in giovane età, dopo aver ricevuto un maglione confezionato dalla sorella Giuliana, che non aveva nulla di particolare se non l'essere giallo, una vera novità nel periodo del secondo Dopoguerra italiano. Dopo molti sacrifici l'azienda viene fondata nel 1965 da Luciano, Giuliana e Carlo Benetton, con sede a Ponzano Veneto, in provincia di Treviso e il primo negozio viene inaugurato lo stesso anno a Belluno. La filosofia dei loro prodotti è molto semplice ma efficace: capi classici, materiali di ottima qualità e colori molto accesi!

Durante gli anni l'azienda ha investito molto in promozione e sviluppo, facendo diventare il marchio un successo mondiale. Negli anni Ottanta Benetton conquista anche le grandi metropoli come New York e Tokyo e si lega a diversi sport, sponsorizzando varie squadre, costituendone alcune come la Benetton Formula o acquisendo club sportivi come Benetton Rugby Treviso.

Benetton: ti potrebbe interessare

Abbigliamento Benetton: collezioni per tutti 

La visione del Benetton Group è da sempre molto chiara e rimane costante negli anni: forte identità stilistica, alta qualità, fedeltà alle origini e una costante innovazione per una moda adatta a tutti. Questi sono i valori che hanno conquistato la fiducia di milioni di clienti e che sono stati raccontati magistralmente attraverso campagne pubblicitarie che sono diventate vere e proprie opere d'arte grazie al fotografo Oliviero Toscani. Infatti, è proprio grazie a Toscani che si è sviluppato lo slogan "Tutti i colori del mondo" (evoluto poi nel brand United Colors of Benetton) usato in una delle pubblicità più celebri che immortala persone di diverse nazionalità strette in un abbraccio con addosso coloratissimi maglioni dell'azienda.

I capi d'abbigliamento dell'impresa sono davvero adatti a persone di ogni genere, età e nazionalità. In un negozio Benetton, oltre ai rinomati maglioni dai colori sgargianti, si possono trovare anche costumi da bagno, intimo, pigiami e accessori di ogni genere. Il reparto Kids della Benetton invece è in grado di conquistare si i bambini che i genitori, con pezzi coloratissimi all'ultima moda. 

Se sei alla ricerca di un negozio o un outlet Benetton più vicino a te non devi fare altro che cercarlo sul motore di ricerca di PagineGialle, indicando la città in cui ti trovi. In pochi secondi avrai a disposizione la lista dei punti vendita più vicini a te, con indirizzi e dettagli utili per arrivare a destinazione in poco tempo. 

Benetton: ricerche correlate