Abbigliamento neonati

109 in Italia

Un neonato necessita di molti articoli pensati appositamente per le sue prime esigenze. Nei negozi specializzati le neomamme possono trovare tutto il necessario per vestire i loro bimbi e prendersene cura nel migliore dei modi. Tra i primi acquisti da fare ci sono la vasca per il bagnetto, i prodotti per l’igiene consigliati dal pediatra e il fasciatoio per il cambio dei pannolini. Scegliere la culla, il biberon e le scarpine non è semplice, per la varietà di colori e fantasie che li rendono irresistibili.

Per uscire di casa con un neonato, inoltre, è utile avere a disposizione una carrozzina, che esiste anche nella versione con più posti per i gemelli, oppure un marsupio che può essere indossato da mamma o da papà. Chi vuole portare fin dai primi mesi il bimbo in piscina per fargli prendere confidenza con l’acqua, trova anche costumini da bagno per bebé in vari colori.

Una tua amica è appena diventata mamma? Puoi scegliere tra moltissimi articoli per neonato adatti come idee regalo: oltre ai giochi per i primi mesi, ci sono tutine e bavaglini ricamati, biancheria per il lettino, morbidi accappatoi e poltrone per l’allattamento. Cerca a Treviso, nei negozi vicino a casa, o a Venezia, quando andrai a trovarla, il dono più adatto per festeggiare la nascita.

Abbigliamento neonati nella tua città

Abbigliamento neonati: ti potrebbe interessare

Domande frequenti - Abbigliamento neonati

Come lavare l'abbigliamento neonato?
Per scongiurare irritazioni e dermatiti è consigliabile evitare i normali detersivi e gli ammorbidenti profumati. Meglio utilizzare un detersivo specifico o il sapone di Marsiglia.

Dove acquistare abbigliamento per neonato?
L'abbigliamento neonato si può acquistare nei negozi specializzati, oppure nella grandi catene low cost. Calzine, cappellini e body si trovano anche in merceria.

Che abbigliamento per dormire per un neonato?
L'abbigliamento neonato per la notte si compone di body (a maniche lunghe o corte), tutina e sacco nanna con peso (TOG) variabile a seconda della stagione e della temperatura della stanza.

Come togliere le macchie dall'abbigliamento neonati?
Passa la macchia sotto l'acqua corrente, strofinando. Immergi per mezz'ora il vestitino in una bacinella con acqua calda e detergente per bambini, sfregando sulla macchia mezza tazza di bicarbonato.

Quali sono i capi d'abbigliamento neonati essenziali?
Non possono mancare body, pigiamini interi (ma con bottoncini sotto il pannolino) per la notte, pantaloni con l'elastico in vita, magliette, felpine, berretti, una tutona imbottita per l'inverno.

Quali materiali scegliere per l'abbigliamento neonati?
Cotone 100% e lino per la primavera/estate, lana per l'inverno. Consigliati anche il cotone bio, privo di sostante nocive e resistente al sudore, e le fibre del latte (anallergiche e antibatteriche).

Abbigliamento Neonati: ricerche correlate