autoscuole

2361 in Italia

autoscuole

La voglia di libertà spesso passa dall’autoscuola. Hai compiuto 14 anni e puoi prendere il patentino? Sei arrivato a 16 e già ti immagini a cavallo di una moto? O sei diventato maggiorenne e finalmente arriverà la macchina? Allora puoi scegliere tra le autoscuole quellache ti aiuterà a conseguire l’ambita patente grazie alla quale potrai guidare il veicolo tanto sognato.

Ma trovare l’autoscuola appropriata è importante anche per chi deve conseguire la licenza di guida per condurre autobus, autotreni o autoarticolati, o per coloro che hanno bisogno della patente speciale. E, perché no, per chi guida già da molti anni e ha semplicemente necessità di rinnovare il documento che sta per scadere, o per chi viene dall’estero e deve convertire la patente del suo Stato.

Qualunque sia la tua esigenza, PagineGialle ti guida (è proprio il caso di dirlo!) nella scelta dell’autoscuola migliore. Consulta le schede delle aziende di Brescia, Firenze o Catania per scoprire i servizi che offrono e gli orari dei corsi, entra nella struttura grazie ai video promozionali e trova l’autoscuola più vicina grazie alle nostre mappe interattive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
corso guida sicura
Mettersi in auto minimizzando i rischi. Le autoscuole organizzano, spesso, anche corsi per imparare a guidare in maniera sicura, così da reagire in tempo ai principali pericoli che possiamo incontrare ogni giorno sulle strade del nostro paese.
regole patente b
Per la maggior parte delle persone quella di tipo B è la patente per eccellenza, il simbolo di indipendenza che si conquista a 18 anni al termine della scuola guida. A questo gruppo, però, appartengono anche altri tipi di patenti più specializzate e che permettono di condurre, ad esempio, veicoli come le microcar.
patente motocicli
Quale patente serve per i motorini? Se fino all’inizio del 2013 era in vigore il certificato di idoneità alla guida di ciclomotori (conosciuto come il patentino), oggi è necessario conseguire la patente AM.