PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Assicurazioni

4537 in Italia

assicurazioni
L'assicurazione ha il compito di garantire chi la stipula contro un possibile evento futuro, in genere dannoso per sé o per il proprio patrimonio. Alcune forme di assicurazione sono obbligatorie e prevedono specifiche sanzioni in caso di mancata stipula: rientrano in questa categoria l'assicurazione per la circolazione dei veicoli o quella contro gli infortuni sul lavoro (INAIL). Altre invece sono facoltative e ciascuno è libero di scegliere se tutelarsi contro danni a cose o persone o di fare un'assicurazione sulla vita.

Ciascuna compagnia assicurativa propone diverse polizze, studiate in modo da permettere a ciascuno di far fronte alle proprie esigenze specifiche; esistono ad esempio le assicurazioni sulla casa, sui viaggi, sulle malattie, contro i furti. Ma come scegliere l'assicurazione più congeniale ai tuoi bisogni? Qual è la compagnia che offre la soluzione migliore per te che usi molto l'automobile e vorresti fare una polizza kasko? 

PagineGialle ti aiuta a orientarti nel mondo delle assicurazioni, offrendoti un elenco dettagliato delle diverse compagnie presenti sul territorio. Da Genova a Napoli troverai tutte le sedi delle filiali e gli indirizzi dei siti web delle agenzie che offrono un servizio di assicurazione online, con la possibilità di guadagnare tempo e denaro.
Ti potrebbe interessare anche
cosa fare in caso di incidente
Come comportarsi dopo un incidente d’auto? In caso di incidente automobilistico, prima di qualsiasi altra cosa è essenziale rendersi conto della situazione senza perdere la calma o lasciarsi prendere dal panico perché la priorità deve essere quella di salvaguardare se stessi e le altre persone coinvolte nel sinistro.
copertura assicurazione veicolo
La polizza RC Auto. L’assicurazione auto è obbligatoria la circolazione dei veicoli sul territorio nazionale e permette al conducente - o al proprietario dell’auto - di non dover provvedere in maniera diretta al risarcimento dei danni in caso di incidente.
assicurazione di viaggio
Con le vacanze ormai alle porte, una soluzione ideale per spostarsi con più sicurezza all’estero (ma anche in Italia) è quella di stipulare un’assicurazione viaggi per coprire alcuni degli imprevisti più comuni.