PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Broker

65 in Italia

broker
Il broker è un intermediario finanziario che acquista prodotti e servizi – per conto del cliente – da fonti più convenienti in termini di rapporto qualità-prezzo. È quindi una figura esperta di specifici segmenti di mercato, in grado di fornire una valida consulenza commerciale e finanziaria.

Fare il broker o l' agente di cambio è un lavoro molto affascinante e impegnativo, e necessita di una solida preparazione multilingue: in un contesto di globalizzazione del mercato, un broker deve infatti essere preparato per operare in tutte le nazioni per assicurare  ai suoi cliente un'esplorazione rapida dei mercati esteri. Ad esempio in Italia molti prodotti nel settore dell'elettronica industriale e dell'hi-tech, sono importati e commercializzati come "italiani" grazie all'attività dei broker, che permettono alle aziende di avere accesso diretto alle fonti di produzione e quindi saltare anche più di due passaggi commerciali. Tutto questo porta inevitabilmente a una riduzione dei prezzi e a forniture più rapide.

Anche le assicurazioni fanno sempre più spesso ricorso a dei broker specializzati in grado di mediare tra le esigenze del cliente e la varietà del mercato assicurativo. A differenza dell'agente monomandatario, chi esercita il brokeraggio non è legato a nessuna compagnia, ma mette semplicemente in comunicazione – senza alcun vincolo – l'impresa di assicurazione e le aziende o i clienti che vogliono stipulare una polizza. Sei alla ricerca di un buon broker a Bari o Milano per la tua azienda? Non perdere tempo, PagineGialle ti può aiutare!