Promotori finanziari

150 in Italia
Il promotore finanziario è una figura professionale di fiducia che fornisce gli strumenti finanziari necessari a operare importanti valutazioni, di investimento o gestione fiduciaria, al fine di supportare il cliente nelle scelte più adatte a salvaguardare il suo benessere patrimoniale. In base alle necessità, il cliente può volersi mettere in contatto con un promotore finanziario o un consulente finanziario indipendente. I promotori finanziari presenti su PagineGialle sono iscritti all’Albo Unico Nazionale dei Promotori e rappresentano l’unico intermediario abilitato (da banche o società di risparmio) per svolgere un servizio personale al risparmiatore.

Il consulente finanziario indipendente è un soggetto che opera un’attività di consulenza verso terzi fornendo strumenti finanziari mediante pubblicazioni o comunicazioni, e fornisce servizi di analisi e reportistica sugli strumenti finanziari attualmente disponibili. Queste figure professionali si distinguono poiché non fanno riferimento a nessuna banca o società di risparmio e si muovono potendo scegliere tra le varie opzioni più vantaggiose per il loro cliente, non essendo limitati al pacchetto d’offerta di un’unica fonte. Anche loro devono essere iscritti all’Albo Unico dei Consulenti finanziari.

Su PagineGialle puoi trovare il servizio di consulenza o promozione finanziaria su misura per te, selezionando il professionista da un elenco di esperti che abitano nella tua zona. Dal portale potrai così scegliere l’esperto di finanza più adatto alle tue esigenze grazie alle recensioni lasciate dagli altri utenti con cui è riuscito a stabilire un rapporto di fiducia, per ricevere informazioni e consigli di gestione per investimenti di ogni tipo. Ecco alcuni esempi.

Promotori finanziari nella tua città

Promotori finanziari: ti potrebbe interessare

Investimenti

Le consulenze finanziare dei promotori vengono eseguite secondo i rigidi standard del loro codice deontologico. Il promotore finanziario può aiutare il suo cliente a effettuare investimenti sicuri, nel rispetto delle possibilità, degli obiettivi e delle decisioni del suo cliente, riducendo al massimo i rischi correlati a decisioni poco ponderate.

Gestione portafogli individuali di investimento

Il promotore finanziario abilitato si occupa, previa delega del cliente, di gestire su base individuale i portafogli di valori mobiliari, e offre al risparmiatore un servizio completo di tutela e controllo anche nel post vendita, finalizzato a prendersi cura individuale del patrimonio, in maniera che possa essere data la priorità all’interesse personale del proprietario.

Da Torino a Siracusa, su PagineGialle puoi trovare il servizio di promozione finanziaria più adatto alle tue esigenze e al tuo portafoglio. Il portale ti aiuta infatti a selezionare i professionisti qualificati e fornirti un elenco dei promotori più vicini a te, ma sarai tu a decidere quale consulenza è la più adatta alla tua situazione patrimoniale.Grazie alle pagine di rating di PagineGialle, puoi farti un’idea iniziale su quale sia il servizio di promozione o consulenza più adatta alle tue esigenze. Potrai infatti visualizzare una mappa con le indicazioni per raggiungere la sede operativa del consulente selezionandolo non solo in base alla distanza, ma anche alle recensioni degli altri utenti. Alla fine, chi lo desidera può lasciare la sua opinione sul portale per aiutare gli altri a trovare il professionista finanziario ideale per i suoi piani di investimento.

Promotori Finanziari: ricerche correlate