Articoli per il giardinaggio

150 in Italia
I garden center, ovvero i negozi di articoli per giardinaggio, sono sempre più diffusi e frequentati. Alzi la mano chi non ha mai sognato di avere un bel giardino all'inglese perfettamente curato e fiorito, da far invidia a tutti i vicini, o di riempire i balconi di casa di vasi ricolmi di splendidi fiori colorati. Chi non ha una pianta in casa o in ufficio, per dare un tocco di verde all'ambiente? Se siete giardinieri professionisti oppure il giardinaggio è il vostro hobby, avete bisogno dei giusti attrezzi e delle migliori piante, da acqistare in un negozio di fiducia.

Articoli per il giardinaggio nella tua città

Cosa si può acquistare in un negozio di giardinaggio

In un negozio di articoli per il giardinaggio si può trovare tutto il necessario per prendersi cura del proprio orto o giardino ma anche semplicemente dei vasi messi sui balconi o i terrazzi, come:
  • attrezzi per giardinaggio
  • sementi per orto e per il giardino
  • fiori e piante di ogni genere
  • piantine per orto
  • vasi delle più disparate dimensioni;
  • macchine per il giardinaggio come tosaerba, trattorini e robot rasaerba, motofalciatrici e tagliasiepe;
  • diserbanti, fertilizzanti e trattamenti per il prato di ogni genere;
  • arredamento da giardino.
Non solo vendita di articoli per il giardinaggio: nei garden center si possono chiedere utili consigli al personale sulle piante più adatte al proprio balcone o giardino, oppure noleggiare i macchinari più ingombranti per la cura del prato e delle piante, oltre a potersi rivolgere a del personale esperto per la progettazione del proprio orto o giardino, oppure per la realizzazione di un sistema di irrigazione automatico.

Articoli per il giardinaggio: ti potrebbe interessare

10 attrezzi per giardinaggio indispensabili

Tra tutti gli attrezzi per il giardinaggio disponibili, ce ne sono 10 che sono assolutamente essenziali. Scopriamoli insieme:
  • la spatola o cazzuola, una piccola pala molto utile per scavare e spostare il terreno, rimuovere le erbacce;
  • la vanga, una pala a manico corto, adatta a scavare il terreno e tagliare le radici;
  • il rastrello di prua, che serve non solo a raccogliere le foglie ma anche per lavori di dissodamento e spargimento di materiale;
  • il rastrello a mano, sostanzialmente un rastrello in scala ridotta;
  • la zappa, il classico attrezzo da giardino per modellare il terreno e preparalo per la semina;
  • l'estirpatore di erbacce, per ripulire senza fatica il giardino;
  • uno scavatore di dente di leone, un estirpatore in formato mignon per eliminare le erbacce che si insinuano tra le piante e i fiori;
  • le forbici da potatura, per tagliare piccoli rami e ramoscelli secchi, fiori appassiti e i rametti che sbucano dalle siepi;
  • un troncarami, per tagliare i rami più spessi o quelli non facilmente raggiungibili con le cesoie;
  • una sega ad arco, per tagliare i rami più grandi.

Trova il negozio di articoli per il giardinaggio più vicino a te su PagineGialle

Dalle montagne di Courmayeur alle spiagge assolate di Ostuni, un bel giardino curato o un bel balcone decorato con fiori colorati suscitano sempre ammirazione nei passanti. Che il giardinaggio sia il tuo lavoro o un semplice hobby, avrai sempre bisogno degli attrezzi migliori e, ovviamente, di piante e fiori: trovare il negozio di articoli per il giardinaggio più vicino è semplicissimo, basta andare sul sito di PagineGialle e in pochi secondi si otterrà una lista completa di tutti i rivenditori della zona, ognuno con la propria scheda in cui si possono trovare indirizzo, numero di telefono e sito internet a cui rivolgersi per ottenere tutte le informazioni necessarie.

Domande frequenti - Articoli per il giardinaggio

Cosa serve per fare giardinaggio?
Gli attrezzi di base sono il rastrello e la vanga, una cazzuola per piantare, cesoie a manico lungo per la siepe, guanti da giardinaggio, strumenti per il taglio e la potatura sulla base delle proprie piante.

Come iniziare a fare il giardinaggio?
Dopo aver acquistato gli attrezzi di base e aver stilato un mini progetto, fatti aiutare da un esperto per la scelta e il trattamento del terreno e posiziona le piante secondo le loro esigenze.

Quali sono i benefici del giardinaggio?
Esercizio fisico di intensità moderata, riduce lo stress e combatte la depressione, garantisce una buona dose di vitamina D, allena forza e precisione e mantiene il cervello sano.

Articoli Per Il Giardinaggio: ricerche correlate