Allevamento cani

27 in Italia
Considerato il miglior amico dell'uomo, il cane è un animale che va allevato con cura e dedizione. Per ottenere un esemplare sano e ben addestrato sono necessari diversi anni e bisogna fare molta attenzione all'alimentazione, alle vaccinazioni e allo sviluppo fisico dell'animale. Ecco perché negli allevamenti autorizzati vengono venduti solo cuccioli di razza e cani adulti con pedigree, microchip, libretto sanitario e certificazione veterinaria.

Acquistare un cane è una scelta che va ponderata bene. Aspetti quali la razza, il pelo (lungo, medio o corto) e la taglia dell'animale vanno sicuramente valutati con attenzione, ma è di fondamentale importanza considerare le peculiarità fisiche e caratteriali dell'esemplare scelto. Lasciarsi consigliare da un veterinario o da un allevatore esperto rimane probabilmente l'unico modo per scegliere un amico a quattro zampe non eccessivamente impegnativo da crescere e accudire.

Natale si avvicina e vorresti regalare un cucciolo di dalmata al tuo bambino? La tua passione è la caccia e sei alla ricerca di un compagno fedele in vista della prossima stagione venatoria? Consulta l'elenco dei migliori allevamenti di cani della tua zona. Da Torino a Catania, trovare il cane che hai sempre voluto sarà davvero semplice.

Allevamento cani nella tua città

Allevamento cani: ti potrebbe interessare

Domande frequenti - Allevamento cani

Come scegliere l'allevamento cani?
Gli allevamenti più qualificati sono riconosciuti dall'ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), trattano non più di due o tre razze e rilasciano un certificato di pedigree.

Cosa chiedere in un allevamento di cani?
Chiedi di poter visitare l'allevamento, di poter guardare con calma i cuccioli e di poter vedere la loro madre (con cui devono stare almeno 8 settimane). Chiedi se i cani sono vaccinati, sverminati e dotati di chip.

Perché affidarsi ad un allevamento di cani?
Perché offre più garanzie, tratta i cuccioli con professionalità e con amore, e adempie a tutti gli obblighi di legge (vaccini, microchip).