Affitto casa

846 in Italia

Il primo passo per andare a vivere da soli o per condividere un nuovo appartamento col proprio partner è quello di affittare una casa. Si tratta di una scelta meno dispendiosa rispetto all’acquisto di un alloggio o all’accensione di un mutuo, che offre la possibilità di tornare sui propri passi o di cambiare casa più volte secondo le diverse esigenze personali.

 

Prendere in affitto un appartamento è molto comodo per tutti quei lavoratori con contratti a tempo determinato e i pendolari, destinati a soggiornare in una città soltanto per motivi professionali e per brevi periodi, ma anche per gli studenti fuorisede che hanno scelto di frequentare l’università lontano dalla loro regione d’origine e che possono tornare a casa solo in determinati periodi dell’anno.

 

In molte città italiane, da Verona a Napoli, affittare una casa è sinonimo di convivenza con amici o con inquilini incontrati per caso. Condividere un appartamento con altre persone è il modo migliore per risparmiare sui costi, ma anche per sperimentare pregi e difetti della coabitazione. In questi casi, per trovare una camera in affitto è necessario rispondere ad annunci pubblicati su bacheche e siti specializzati. Ma molti preferiscono avere maggiori garanzie e rivolgersi ad agenzie immobiliari

Affitto casa nella tua città

Affitto Casa: ricerche correlate