Acquapark

109 in Italia

Scivoli, rapide, salti, curve velocissime su gommoni e giochi per i più piccoli. Ovunque in Italia, da Nord a Sud, è possibile trovare acquapark in cui passare un'intera giornata fra divertimento, animazione e momenti da brivido su attrazioni acquatiche come kamikaze e toboga: scivoli colorati in grado di scatenare l'adrenalina in chiunque li affronti. Ovviamente tutto nella massima sicurezza e sotto il controllo del personale del parco acquatico.

Acquapark nella tua città

Quali sono i servizi presenti negli Acquapark

All'interno della struttura - oltre a piscine di varie dimensioni e altezze, attrazioni acquatiche di vario genere e per qualsiasi età - c'è tutto quello che serve per passare una lunghissima giornata di divertimento ma anche relax. 

Le aree in cui sdraiarsi e riposarsi al sole sono tante, alcune anche attrezzate con ombrelloni, sdraio e lettini. Ci sono servizi igienici e spogliatoi con armadietti dove riporre gli zaini e tutto ciò che si desidera mettere in sicurezza. Alcuni acquapark mettono a disposizione dei clienti bar e ristoranti in cui pranzare e prendersi una pausa dai giochi acquatici. 

Orari e prezzi degli Acquapark 

I parchi acquatici al coperto, come Acquaworld a Concorezzo, aprono intorno alle 9:30 e chiudono tra le 20:00/20:30 mentre quelli all'aperto, come Caneva Acquapark a Lazise (Verona), aprono intorno le 9:00 e chiudono intorno alle 19:30

Per quanto riguarda le tariffe d'ingresso, alcuni parchi acquatici offrono la possibilità di scegliere fra la giornata intera o il pomeridiano. In entrambi i casi sono attive 3 tipologie di tariffe:

  • intero (persone sopra i 140 cm di altezza)
  • ridotto (persone sotto i 140 cm di altezza)
  • gratuito (persone fino a 100 cm di altezza)
Con l'aiuto di PagineGialle.it potrai trovare tutte le informazioni necessarie. Vi consigliamo di consultare la scheda Pagine Gialle del parco acquatico più vicino a voi per verificare gli orari di apertura e chiusura. 

Se avete intenzione di passare un intero weekend all'acquapark o è una delle tante attività da inserire in un fine settimana fuori porta, potreste pensare di trovare un alloggio vicino, così da non dovervi spostare in auto ma a piedi o usando i trasporti pubblici. Su Pagine Gialle è possibile trovare hotel e altre strutture ricettive in cui alloggiare vicino al parco acquatico. 

Acquapark: ti potrebbe interessare

Acquapark: ricerche correlate