Guida di Teramo: aziende, servizi e comuni

Di antichissime origini, Teramo è una città preromana, come testimonia il ritrovamento dentro e fuori le mura, di alcune suppellettili funerarie, ma il nome moderno le deriva dai Romani, che la chiamarono Interamnia, ossia ”tra i due fiumi“. Teramo è situata nella parte settentrionale dell'Abruzzo, nella Val Tordino, in una zona collinare sotto le pendici del Gran Sasso. Questa è la zona del Montepulciano d'Abruzzo e del Trebbiano, tutelati rispettivamente da una DOCG e da una DOC. Muovendosi lungo la parte vecchia della città si incontrano interessantissimi monumenti: il teatro romano, datato intorno al 30 a.C. e ancora utilizzato per manifestazioni culturali, l'anfiteatro di età imperiale, la cattedrale di San Berardo, la pinacoteca civica, il museo archeologico e l'Osservatorio di Collurania.

Se la conosci...
Se vivi a Teramo sai bene che in qualunque momento tu voglia cambiare casa o trasferire la sede della tua azienda, puoi farlo senza perdere troppo tempo. Un’agenzia immobiliare ti supporterà nella ricerca e nelle scelta del luogo più adatto alle tue esigenze, mentre una ditta traslochi provvederà a trasportare tutti i tuoi effetti personali. Per arredare la tua nuova azienda, puoi rivolgerti a un negozio di arredamento per uffici e poi provvedere all’acquisto di computer e periferiche indispensabili per ottimizzare le varie fasi di lavoro. Nel frattempo non dimenticarti di dotare la struttura di un sistema di antifurto sicuro ed efficiente e di finestre con vetri grandi da permettere alla luce naturale di illuminare l’ambiente e risparmiare così energia elettrica.

Le guide di Teramo per categorie

Le ricerche più frequenti di Teramo

Se non la conosci...
Dopo aver visitato il centro storico e aver fatto shopping nei graziosi negozi di calzature o intimo del centralissimo Corso San Giorgio, Teramo vi aspetta per offrirvi delle immense distese di verde nei diversi parchi della città, sia a ridosso del centro storico, sia fuori le antiche mura, dove potete trovare un parco intitolato al cantautore teramano Ivan Graziani, in cui sono presenti anche siti archeologici e il monumento alla Resistenza dell'artista Augusto Murer. Bar e caffè vi accompagneranno nei momenti di pausa, magari con una bibita fresca seduti fuori sotto una tenda da sole. E poi a cena non si può resistere alle trattorie e i ristoranti che propongono i piatti tipici della cultura contadina di Teramo, come le virtù o i maccheroni alla chitarra. E se scegliete un agriturismo, potete anche passare la notte, in alternativa a un albergo in pieno centro.

Le località più cercate