Unicredit

107 in Italia
Unicredit è tra i primi gruppi di credito italiani ed europei, con oltre 26 milioni di clienti. Questa banca commerciale paneuropea rivolge i propri servizi oltre che a privati cittadini anche ad aziende e piccole imprese, con una lunga lista di offerte ad hoc. Stai pensando di rivolgerti a Unicredit per aprire un conto corrente? Scopri su Pagine Gialle qual è la filiale più vicina a te!

A chi si rivolge Unicredit e quali sono i suoi costi

Unicredit si rivolge, con servizi specifici, a diversi tipi di utenti:
  • Il servizio Private Banking di Unicredit è dedicato ai clienti con importanti patrimoni, ed è specializzato nell'offrire un modello avanzato di consulenza. I Private Banker, ovvero i consulenti dedicati ai clienti, sono affiancati da specialisti con competenze specifiche, e lavorano costantemente con l'obiettivo di massimizzare gli investimenti dei clienti in tutte le componenti.
  • Per privati e famiglie Unicredit ha pensato ad una serie di soluzioni differenti, con conti correnti a canone mensile predefinito, fidi bancari e libretti di risparmio. Chi ne abbia bisogno, può inoltre usufruire di prestiti e mutui.
  • Infine, per quanto riguarda le piccole imprese, Unicredit ha pensato a pacchetti personalizzati (enti religiosi, universo no profit,  liberi professionisti o aziende agricole). Senza dimenticare fondi comuni di investimento, polizze assicurative e finanziamenti.

Unicredit nella tua città

Quanto costa un conto corrente bancario Unicredit

Unicredit, come già specificato, prevede diversi tipi di conti correnti in base alle esigenze dei propri clienti.  Parlando comunque del Conto di Base UniCredit, ovvero dedicato ai clienti con esigenze bancarie di base e residenti in Europa, è previsto un canone annuo di 48 euro.

Come funziona la versione digitale di Unicredit

Come ormai gran parte delle banche presenti sul territorio nazionale, anche Unicredit permette ai propri clienti di svolgere la quasi totalità delle operazioni legate al proprio conto stando comodamente seduti davanti al proprio pc. Dal computer di casa è  sufficiente sintonizzarsi sul portale ufficiale della banca, ma è possibile anche utilizzare un'app per gli smartphone. Quest'ultima permette di effettuare una lunga lista di operazioni e pagamenti, tra cui quello delle bollette.

Come si scarica l'app Unicredit

L'app Mobile Banking Unicredit va scaricata sul tuo store online e va  attivata inserendo le tue credenziali di Banca via Internet (Codice Adesione e PIN). Il sistema ti invierà una email e un sms per confermare i recapiti inseriti: dovrai cliccare il link presente nella mail e inserire nell’App il codice di conferma ricevuto via SMS. A questo punto crea il tuo codice mPIN e conferma attraverso UniCredit Pass o attraverso Carta di debito / Genius Card.

Quali operazioni puoi effettuare con l'app

Grazie all'app di Unicredit potrai sempre tenere sotto controllo il tuo saldo e i tuoi movimenti bancari. Potrai inoltre:
  • prelevare senza la carta con Prelievo Smart
  • ricaricare il credito del cellulare
  • monitorare i tuoi investimenti
  • inviare bonifici istantanei

Come pagare le bollette con Unicredit

Dopo aver scaricato l'app ed aver effettuato l'accesso con il tuo codice PIN di Banca Multicanale dovrai andare nella sezione Pagamenti e selezionare "Fai un pagamento". Poi scegli "Bollettino" oppure “Bollettino CBILL/PagoPA”, inquadra il QR Code o il Data Matrix utilizzando la fotocamera del tuo smartphone e conferma l’operazione. 

Trova la tua banca Unicredit su Pagine Gialle

Stai cercando una banca Unicredit a Firenze o Torino? Grazie a Pagine Gialle potrai avere una mappa dettagliata con tutte le filiali presenti nella tua area in pochi secondi! Grazie alle recensioni degli altri utenti potrai invece avere un'idea più chiara su quali siano i punti con i migliori professionisti e gli orari a te più comodi.

Unicredit: ricerche correlate