Guida di Assisi: aziende, servizi e comuni

Città natale del Patrono d’Italia, Assisi fu un centro di rilevante importanza durante l’Impero romano. L’architettura religiosa è il tratto distintivo di questa località situata in provincia di Perugia. Le duecentesche Basiliche di San Francesco e di Santa Chiara, costruite in onore dei due santi che qui vissero e morirono, e la Cattedrale di San Rufino, con il suo imponente campanile romanico, ne sono solo alcuni esempi. Mentre la Basilica di Santa Maria degli Angeli vede ogni anno la celebrazione della tradizionale Festa del Perdono, nei primi due giorni di agosto. L’Unesco ha inserito Assisi tra i siti patrimonio mondiale dell’umanità.

 

Se la conosci...

Vorresti trasformare parte della tua casa in un accogliente bed & breakfast? Dopo esserti informato sulle necessarie autorizzazioni, valuta quali migliorie apportare alle stanze del tuo appartamento. Un elemento fondamentale è sicuramente l’impianto termoidraulico; i consumi energetici per il riscaldamento possono essere ottimizzati con la sostituzione degli infissi delle finestre. Nei negozi di arredamento della città trovi i mobili necessari per rendere più accoglienti le camere, nelle quali potresti mettere a disposizione degli ospiti alcuni materiali informativi sulle bellezze di Assisi. Per la colazione, puoi scegliere se preparare tutto in casa oppure stipulare una convenzione con il bar più vicino per la fornitura dei prodotti.

Le ricerche più frequenti di Assisi

 

Se non la conosci...

La culla del Francescanesimo accoglie un flusso costante di visitatori, attratti dalla dimensione spirituale, artistica e culturale della città. Un soggiorno in agriturismo, che permetta anche di godere delle bellezze naturali della regione, è una soluzione apprezzata da molti. Se, invece, preferisci prenotare un albergo, avrai un ampio ventaglio di possibilità. Dopo una giornata di visita seguendo gli itinerari turistici, di ritorno dalla passeggiata ricca di fascino che conduce all’Eremo delle carceri, non potrai che apprezzare la cucina dei ristoranti e delle pizzerie della città. Nelle enoteche troverai vini locali e di altre regioni, da consumare sul momento o da regalare agli amici

Le località più cercate