Guida di Bolzano: aziende, servizi e comuni

Bolzano, Bozen in tedesco, è il capoluogo della provincia autonoma di Bolzano, nel Trentino-Alto Adige. La popolazione di questo centro è a maggioranza di lingua italiana, ma esiste una significativa minoranza di lingua tedesca e una comunità ladina.
Considerata la capitale delle Alpi, Bolzano ospita un importante Museo Archeologico, all'interno del quale è conservato Ötzi, un uomo del IV millennio a.C. i cui resti mummificati sono stati ritrovati sul Ghiacciaio di Similaun, a pochi chilometri da Bolzano.

Se la conosci...
L'ambiente naturale occupa un posto di assoluto rilievo nella vita quotidiana degli abitanti di Bolzano. Se risiedi in questa città, infatti, hai a disposizione fioristi, centri per il giardinaggio, vivai, e poi anche centri per gli animali domestici e veterinari a cui rivolgersi per qualsiasi necessità.
Nel caso, invece, tu stia cercando casa a Bolzano, puoi rivolgerti a numerose agenzie immobiliari e imprese edili, e una volta trovata la casa dei tuoi sogni non ti resta che contattare idraulici, falegnami ed elettricisti per sistemare tutti i dettagli. Così, terminato il trasloco, potrai finalmente prenderti del tempo libero, e recarti in un bar, dove rilassarti e trascorrere qualche ora in compagnia.

Le guide di Bolzano per categorie

Le ricerche più frequenti di Bolzano

Se non la conosci...
Circondata dalle Dolomiti, la città di Bolzano offre ai suoi visitatori uno scenario impareggiabile nel quale immergersi, reso ancor più vivo da alcuni splendidi edifici, come il duecentesco Castel Rendelstein o la Chiesa di San Vigilio al Virgolo.
Se vuoi visitare questa meravigliosa città, puoi contattare le numerose agenzie di viaggi del luogo, e scegliere se sistemarti in un albergo, in un residence, o ancora se preferire sistemazioni differenti come agriturismo, bed & breakfast e ostelli.
Anche se sei un buongustaio, del resto, troverai a Bolzano trattorie e ristoranti dove degustare le specialità locali, come la salsiccia di cervo, o l'hirtenbrot, il pane del pastore che si abbina perfettamente con il celebre speck dell'Alto Adige.

Le località più cercate