Smeg

52 in Italia
Smeg è un'azienda italiana leader nel settore della produzione di elettrodomestici, fondata nel 1948 da Vittorio Bertazzoni in provincia di Reggio Emilia, ancora oggi di proprietà della famiglia del fondatore.

Smeg: la storia

Nata come fabbrica di smaltatura metalli, la Smeg (Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla) ha iniziato ben presto a realizzare i propri prodotti per rispondere alle mutate esigenze degli italiani nel contesto del Secondo Dopoguerra, caratterizzato da ritmi sempre più frenetici, da strutture familiari nuove e dal nuovo ruolo della donna lavoratrice.

Nel 1956 vede la luce Elizabeth, la prima cucina Smeg dai riconoscibili tratti tipici delle robuste cucine americane, e negli anni Sessanta prende il via la produzione di lavatrici e lavastoviglie, dotate di soluzioni tecnologiche molto all'avanguardia. Gli anni Novanta sono invece caratterizzati da collaborazioni con importanti designer che definiscono l'inconfondibile design dei prodotti Smeg, e vedono la nascita degli iconici frigoriferi anni Cinquanta che ancora oggi sono universalmente riconosciuti in tutto il mondo.

Nel 2014 viene invece lanciata la linea Smeg di elettrodomestici ispirata al design degli anni Cinquanta, ma con tecnologia di ultima generazione, che ha consentito all'azienda di aggiudicarsi importanti premi nel campo del design come il Good Design Award e il Red Dot Design Award.

Smeg nella tua città

Smeg: ti potrebbe interessare

I prodotti Smeg

Il prodotto più iconico dell'azienda, talmente riconosciuto in tutto il mondo da essere stato definito la star di Hollywood nel mondo degli elettrodomestici, è sicuramente rappresentato dai frigoriferi anni Cinquanta, ipercolorati e realizzati anche in edizioni speciali come quelle nate dalla collaborazione con Mini Cooper o con la squadra di calcio del Barcellona.

L'offerta di frigoriferi Smeg comprende oggi anche prodotti dalle linee più moderne, come i frigo a libera installazione a due o quattro porte, frigoriferi combinati o a incasso. 

Non solo frigoriferi, ma anche altri grandi elettrodomestici: da Smeg il forno è declinato in otto diverse estetiche, coordinabili con gli altri elettrodomestici da incasso Smeg: piani cottura, cappe, macchine da caffè, cassetti, abbattitori di temperatura e cantine vini.

Tra i piccoli elettrodomestici Smeg l'impastatrice planetaria è un vero robot da cucina robusto, resistente ed efficiente, dalle forme sinuose e bombate, perfetto connubio di estetica e tecnologia.

Garanzia e assistenza

Acquistando prodotti Smeg la garanzia per gli elettrodomestici permette di avere a disposizione una rete di tecnici autorizzati costantemente aggiornati che garantiscono un servizio professionale e tempestivo, ricambi originali e garanzia di efficacia e durata delle riparazioni.

Il servizio Smeg di assistenza può essere contattato sia ai numeri di telefono presenti sul sito, sia mandando una mail al servizio clienti.

Trova il negozio Smeg più vicino a te su PagineGialle

Si possono acquistare tutti i prodotti Smeg negli outlet, dai rivenditori autorizzati o nei negozi monomarca di Milano o Reggio Emilia. Con il motore di ricerca di PagineGialle trovare un negozio Smeg è facile e veloce: in pochi semplici clic si ottiene una lista completa di tutti i rivenditori della zona, e in pochi secondi si può individuare quello più vicino grazie alle mappe interattive oppure farsi guidare nella scelta dalle recensioni degli altri utenti.

Smeg: ricerche correlate