Rimessaggio

112 in Italia
Hai acquistato un camper e non sai dove custodirlo nei mesi invernali? Possiedi una barca e desideri sistemarla per l'inverno presso una struttura che si occupi anche della sua manutenzione? Hai una roulotte e non sai dove collocarla nei periodi di inutilizzo? Per tutte queste necessità PagineGialle ti mette a disposizione la categoria dedicata al rimessaggio dove potrai trovare tutte le società e le strutture che si occupano di custodire e di curare la manutenzione di camper, roulotte, case mobili, imbarcazioni e piccoli natanti.

Chi possiede un'imbarcazione o un camper sa bene che si tratta di mezzi definiti vivi: mezzi di trasporto e di soggiorno, cioè, che per mantenere la loro affidabilità durante i periodi di utilizzo necessitano di periodiche e costanti manutenzioni ed attenzioni durante tutto l'arco dell'anno. Le società che si occupano di rimessaggio, infatti, garantiscono ai propri clienti la possibilità di custodire i loro mezzi e di programmare ed effettuare le periodiche operazioni di manutenzione presso le loro officine di fiducia. 

Sia i mezzi gommati, come i camper e le roulotte, che i mezzi navali, come imbarcazioni e natanti, possono giovare di questi trattamenti necessari e garantire un soggiorno sicuro ed affidabile ai loro proprietari durante i periodi di utilizzo. Sei in navigazione con la tua imbarcazione ed hai deciso di attraccare in un porto per un periodo piuttosto lungo? Vuoi approfittare della pausa di viaggio per effettuare alcuni interventi di manutenzione che hai rimandato nel tempo? Niente paura, grazie al portale di PagineGialle potrai selezionare tutte le imprese che si occupano di rimessaggio ed affidare il tuo lavoro a professionisti del settore in tutta tranquillità. 

E se, invece, la tua passione è viaggiare in camper o in roulotte durante tutto il periodo estivo, ma non sai dove sistemare i mezzi nei mesi invernali, con la tranquillità di affidarli ad un'impresa seria e garantita, PagineGialle ti offre la possibilità di verificare quali sono le società che si occupano del rimessaggio di questi mezzi, presentandoti la loro scheda professionale costantemente aggiornata, i loro contatti, il sito aziendale e l'indirizzo email di riferimento. In questo modo potrai stabilire un contatto immediato con queste attività professionali anche lontano dalla tua città e verificarne la distanza tramite la funzione dedicata alla mappa. 

Grazie a PagineGialle trovare le società e le strutture che si occupano di rimessaggio di imbarcazioni, camper e roulotte non sarà più un problema e la custodia dei tuoi mezzi per i periodi di inutilizzo sarà finalmente affidata a mani esperte e professionali. Le imprese evidenziate nella ricerca del portale, infatti, sono accompagnate da schede professionali costantemente aggiornate e ti permettono di risolvere ogni tipo di problema legato al rimessaggio anche se ti trovi in una città diversa dalla tua.

Rimessaggio nella tua città

Domande frequenti - Rimessaggio

Quanto costa il rimessaggio di una barca? 
Il costo del rimessaggio di una barca varia in base al luogo in cui si trova e se viene scelto un rimessaggio al chiuso o all'aperto. In genere arriva fino a 35 euro al mese per metro quadro al coperto. 

Quanto costa un rimessaggio per un camper? 
Il rimessaggio di un camper al chiuso ha un prezzo di circa 1000 euro all'anno, ma la cifra può cambiare se si tratta invece di un rimessaggio all'aperto e in base alle dimensioni stesse del camper. 

Cosa si intende per rimessaggio barche? 
Con rimessaggio si intende un luogo in cui vengono custodite e sorvegliate le imbarcazioni. Il rimessaggio è di solito di lunga durata, quindi anche per un anno, e può essere all'aperto oppure al chiuso. 

Come coprire un kayak per il rimessaggio? 
Prima dell'inverno il kayak va preparato per il rimessaggio e va leggermente sgonfiato e coperto con un telo. In seguito può essere riposto in un luogo coperto e con una temperatura non troppo rigida. 

Come costruire un rimessaggio per gli attrezzi in giardino? 
Per custodire gli attrezzi del giardino si può costruire un rimessaggio che li protegga sia dai raggi del sole, sia dalla pioggia e da altre intemperie. Si può costruire una casetta in legno o acquistarne una prefabbricata. 

Rimessaggio: ricerche correlate