PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Lago maggiore

Secondo lago italiano per estensione, dopo quello di Garda, il lago Maggiore si estende per più di 150 km partendo dal Canton Ticino in Svizzera e arrivando fino a Sesto Calende: durante il suo percorso bagna due regioni, Piemonte e Lombardia, e le province di Novara, Varese e Verbano-Cusio-Ossola, circondato dalla catena dell’arco alpino e il massiccio del Monte Rosa. Costeggiando il lago, reso famoso dalla presenza delle isole Borromee (isola Bella, isola dei Pescatori e isola Madre), ubicate tra Verbania e Stresa, s’incontrano altri punti di notevole interesse: i sontuosi palazzi sulle isole, i prestigiosi giardini Borromeo, i castelli di Cannero, rifugio antico dei Mazzarditi, famosi pirati del Verbano, e la rocca di Angera.

 

 

Se lo conosci…

 

Il lago Maggiore è da sempre meta privilegiata dei turisti provenienti da ogni parte del mondo, grazie al clima mite e alla magia dei paesaggi che propone. È perciò necessario offrire un servizio utile che accompagni il visitatore nel corso del suo soggiorno: dal viaggio all’albergo, dal giro turistico completo al ristorante tipico. Avviare un’attività di sicuro successo come un’agenzia turistica potrebbe essere una buona alternativa al lavoro di ragioniere o interprete a Luino. Dopo aver progettato l’investimento e ottenuto il sostegno della tua banca, scegli il locale giusto per la sede della tua attività e poi chiedi a una web agency la realizzazione di un sito 2.0, completo di informazioni utili, contatti e possibilità di interagire usando le principali lingue del mondo.

 

 

 

Se non lo conosci…

 

Un week end fuori porta sul lago Maggiore? Niente di più azzeccato per chi vuole rilassarsi e staccare dalla routine della città! Se hai una moto e le giornate lo permettono, puoi costeggiare il lago da sud a nord e fare sosta nelle principali località, da cui è possibile prendere un battello e visitare le isole Borromee o semplicemente fare un giro in barca sotto il sole e immortale gli splendidi paesaggi con delle fotografie in bianco e nero. Per gli appassionati di sport e di escursionismo, centinaia di km di sentieri attrezzati abbracciano tutta la zona del lago. Molte sono, inoltre, le aree attrezzate per gli sport acquatici; a Intra o Pallanza si può praticare il canottaggio, a Cannobio il windsurf e la vela.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI LAGO MAGGIORE
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5