1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

I 6 migliori family hotel in Trentino

Dall'hotel con spa a quello un po' più "wild", ecco i luoghi migliori dove soggiornare con i propri bambini in Trentino

Hotel, Alberghi e B&B

In montagna, super attrezzati e sui sentieri o sulle piste da sci, sempre più famiglie scelgono le vacanze con i bambini nei migliori Family Hotel in Trentino, sempre adatti all’accoglienza e alle esigenze di grandi e piccini. Il Trentino è una meta ideale per i bambini, a contatto con la natura e dove è possibile trovare tante attività da fare con loro, sia in escursione che nei famosi borghi della regione.

Dunque, non vi resta che scegliere l’hotel in cui soggiornare. Ecco un po’ di consigli.

Hotel per famiglie in Trentino tra giochi e relax

Il Trentino, famosa regione turistica italiana ricca di storia e tradizione. Il panorama suggestivo delle Dolomiti farà da sfondo alle vacanze, lasciando un ricordo indelebile per voi e per i vostri bambini. Il Fabilia Family Hotel è uno dei più attrezzati in Trentino per le esigenze e i divertimenti dei vostri figli. Si trova a Polsa, una frazione del comune di Brentonico, in provincia di Trento una meta ideale per tutti i gusti.

Con un ricco programma settimanale di attività sportive, giochi, corsi di ballo, tornei e divertimento a orario continuato. Previsto uno spazio giochi dedicato ai bimbi e poi musical, spettacoli, feste e cabaret. Troverete anche una nursery a cui affidare i vostri piccoli pargoli mentre voi vi andate a godere l’area wellness con sauna finlandese, piscina riscaldata e vista panoramica sulle Dolomiti, fontana d’acqua e idromassaggio. Un Family Hotel perfetto per la montagna!

In Alto Adige una scelta valida è sicuramente il Feuerstein Nature Family Resort della Val di Fleres (a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero), affacciato su un suggestivo laghetto balneabile. In questo periodo troverete un piccolo bosco natalizio dove i bambini saranno accolti in una deliziosa casetta delle fiabe. E per rigenerarsi dalle passeggiate vi attende l’area benessere: tra yoga, sauna, bagno turco per gli adulti e un’area spa dedicata proprio ai bambini, con trattamenti per il benessere dei più piccoli a base di oli aromatici ed erbe.

Vacanze in montagna con bambini tra avventure e divertimento

Se siete alla ricerca di un’esperienza più wild, ma con tutte le accortezze per i vostri pargoli, un’idea è alloggiare al Family Resort Rainer, vicino al parco naturale Dolomiti di Sesto. Tantissime le attività previste: scuola di sci, scuola di arrampicata per tutte le età in albergo e se andate nella bella stagione, un survival camp per dormire sotto le stelle, saltare nel fieno e molto altro ancora. In più potrete dare uno sguardo all’antico mulino tirolese e fare il pane come una volta. Una vacanza in mezzo alla natura dove potersi cimentare lungo il famoso e ardito Sentiero degli Alpini.

Un altro hotel adatto per bambini e adulti in Trentino è lo Small Family & spa Resort Famelí in Valdaora nella val Pusteria, ai piedi di Plan de Corones. Le suite familiari stile alpino-moderno garantiscono comfort a grandi e piccini. Troverete un miniclub e tantissime attività: assistenza per corsi di sci, noleggio di mountain bike ed e-bike in albergo, escursioni guidate (sci, bici e alpinismo).

Che aspettate? Sono tanti i motivi che fanno dei Family Hotel in Trentino, un’ottima scelta per una vacanza in montagna piacevole e avventurosa per tutta la famiglia e ritornare in città più in forma di prima.

Potrebbero interessarti anche